Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pendragon Game Studio: ecco i giochi da tavolo in uscita a marzo 2024

Sono stati annunciati i prossimi giochi da tavolo in uscita nel mese di marzo 2024 sotto il marchio Pendragon Game Studio (Zombie World): andiamo a scoprirli insieme.

La prima novità del drago blu è Senjutsu Battaglia per il Giappone, che arriverà in contemporanea con l’espansione Fantasma nella Notte e che sarà distribuita da Ghenos Games.

Si tratta di un gioco da tavolo ideato da Paul D. Allen e James Faulkner, con artwork curati da  Imad Awan e Raben White, per 1-4 giocatori di età superiore ai 14 anni e con una durata di circa 20 minuti a partita. Il titolo è già disponibile nei negozi fisici ed on line dal primo marzo.

In Senjutsu: Battaglia per il Giappone, i giocatori ricoprono il ruolo di un abile samurai impegnato in una lotta all’ultimo sangue. Dovranno sfruttare le motivazioni, le abilità, le armi e gli stili di gioco specifici di ogni personaggio per superare in manovra, astuzia e battaglia gli avversari in duelli tesi e tematici.

Senjutsu – Fantasma nella Notte aggiunge il personaggio del Ninja al gioco base. Questa espansione include oltre a 3 miniature, 54 tra carte personaggio, carte di classe, armi, veleno e abilità speciali, oltre alle carte per poter giocare alla modalità in solitario.

Le altre due novità di Pendragon Game Studio in arrivo a marzo 2024 sono Mindbug – Oltre l’Eternità e Mindbug – Oltre l’Evoluzione, anch’esse distribuite da Ghenos Games.

Oltre l’Eternità e Oltre l’Evoluzione sono due nuove espansioni per il gioco di carte Mindbug, titolo ideato da Christian Kidahl, Marvin Hegen, Richard Garfield e Skaff Elias, per 2 giocatori dagli 8 anni in su. Le carte di queste espansioni possono essere mischiate con le altre scatole oppure utilizzate come gioco base a sé stante. Oltre l’Eternità introduce il concetto di Rinforzo mentre Oltre l’Evoluzione introduce quello di Evoluzione.

Entrambe arriveranno nei negozi (e sui nostri tavoli) a partire dal 15 marzo.