Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: una scena perduta del film originale è ora riemersa online

Grazie all’indubbio successo nelle sale di Dune: Parte Due di Denis Villeneuve, in questi giorni si torna spesso a parlare del film cult di David Lynch del 1984, tratto a sua volta dal romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Un film travagliato e aspramente criticato dal suo stesso regista, che fu costretto a tagliare numerose parti della sua opera a causa delle esigenze cinematografiche dell’epoca. Oggi, però, una scena perduta del film originale è ora riemersa online, e mostra per la prima volta il personaggio di Harah interpretato in Dune dall’attrice Molly Wryn.

Una scena perduta di Dune del 1984 riappare in rete restaurata in 4K, mostrando un personaggio apparso per pochi istanti alla fine del film

La scena eliminata ci arriva grazie all’autore di A Masterpiece in Disarray: David Lynch’s Dune, An Oral History, Max Evry. Evry ha acquisito la scena eliminata mai vista prima durante le conversazioni avute con l’attrice Molly Wryn.

La Wryn, come detto in precedenza, interpretava Harah nel film, il cui ruolo è stato tagliato nella versione finale di Dune (appare solamente per pochi istanti alla fine del film, lasciando solo supporre agli spettatori che si tratti del personaggio citato nel libro).

L’attrice ha avuto il filmato per tutto questo tempo e, nel video, si vede il suo personaggio spiegare a Lady Jessica perché i Fremen hanno paura della sua figlia super illuminata Alia.

Godetevi la scena perduta di Dune del 1984, con tanto di “remaking of”:

Fonte

Ultimi Articoli