20th Century Studios Italia ha pubblicato il primo trailer italiano di Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez che promette di rinverdire i fast della saga horror-fantascientifica creata da Ridley Scott.
Angosciante e claustrofobico, il filmato promozionale ci regala atmosfere inquietanti che fanno tanto amarcord e che ci fanno ben sperare in questa pellicola che racconterà una storia indipendente non collegata alle precedenti pellicole, anche se sarà ambientata tra gli eventi di Alien (1979) e Aliens – Scontro finale (1986).
Ritorna, quindi, l’orrore cosmico degli xenomorfi che aveva caratterizzato i primi, mitici film della saga, franchise cinematografico che si è poi adagiato su narrazioni più “filosofiche” snaturando, in parte, lo spirito action-thriller-horror che ha fatto assurgere a cult le pellicole girate tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.
Trailer, data di uscita e trama di Alien: Romulus
Diretto da Fede Alvarez (La Casa, L’uomo nel buio) e prodotto da Ridley Scott, il film debutterà nei cinema italiani il 14 agosto 2024 distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Questo recita la sinossi ufficiale di Alien: Romulus: “Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien. Rovistando negli anfratti di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo”.
Experience #AlienRomulus only in theaters August 16. pic.twitter.com/16Yx0LES8s
— 20th Century Studios (@20thcentury) March 20, 2024
Alvarez, insieme al suo storico collaboratore Rodo Sayagues, hanno firmato la sceneggiatura del film che è basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon (sceneggiatura originale di Alien) e Ronald Shusett autori, tra l’altro, di alcuni fumetti di Alien. Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston), Walter Hill (Alien), Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.
La pellicola è interpretata da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.