Sab 7 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Chi è Adar, il capo degli orchi protagonista delle nuove immagini de Gli Anelli del Potere 2

In rete sono apparse alcune nuove foto e dettagli da condividere con voi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, riguardanti in particolare il capo degli orchi Adar, che questa volta sarà interpretato da Sam Hazeldine.

Nuove immagini e nuovi dettagli de Gli Anelli del Potere 2 raccontano chi è Adar, il capo degli orchi interpretato ora da Sam Hazeldine

L’elfo caduto è stato precedentemente interpretato nella prima stagione da Joseph Mawle. Adar è un leader che cerca di proteggere gli Orchi sia da Sauron che dagli elfi, e non riconosce Sauron come un suo superiore.

Adar ha guidato le sue armate orchesche in un’epica battaglia contro gli elfi e i Numenoreani e ha anche trasformato le Terre del Sud nella terra oscura conosciuta come Mordor.

Hazeldine ha parlato di Adar in un’intervista con EW, condividendo alcuni nuovi dettagli: “Per me, il fascino era che è un personaggio oscuro, ma non si vede come un cattivo”. Ha aggiunto: “Sta solo cercando di proteggere i suoi figli, gli Uruk. Quindi fa quello che sente di dover fare per salvarli dal genocidio, sia da parte di Sauron, che li vede come carne da macello, sia da parte degli elfi”.

Hazeldine prosegue: “All’inizio della stagione, Adar è in una sorta di crisi esistenziale perché non sa davvero cosa fare dopo. Certo, dovranno affrontare vari attacchi, ma lui ha portato a termine ciò che si era prefissato di fare. Si è assunto la responsabilità di prendersi cura di questi suoi figli e di trovare loro una casa, e ora l’ha fatto. Questo prepara la sua chiamata all’avventura nella seconda stagione”.

L’attore ha poi parlato della sostituzione di Mawie nel ruolo, che conosce, e spiega la transizione: “Conosco Joseph, ho lavorato con lui anni fa. Penso che sia un attore fantastico e mi è piaciuto molto quello che ha fatto nella prima stagione. Quindi è stato davvero un piacere prendere il testimone da lui”. E ha aggiunto: “Ovviamente non abbiamo lo stesso aspetto, ma il personaggio è immediatamente riconoscibile”.

A proposito dell’aspetto del personaggio, inizialmente ci sono volute sette ore per applicare tutto il trucco per trasformare l’attore in Adar. Il team di truccatori VFX è riuscito a ridurlo a cinque ore, (che è comunque un tempo davvero lungo). Tuttavia questa non è stata questa la cosa più difficile per lui. L’attore ha infatti spiegato qual è stata la cosa più difficile durante la lavorazione della serie: “La cosa più difficile è stata quella di dover parlare direttamente la lingua nera il primo giorno.”

“È difficile per la gola ed è difficile da ricordare perché non segue le lingue elfiche, che hanno radici in lingue reali come il gallese e il finlandese. Ma non ha scritto così tante parole nella Lingua Nera”.

Come sappiamo, lo show si avvale di alcuni esperti di Tolkien per riscrivere alcune delle sue battute dall’inglese alla lingua nera, “per dare ad Adar la giusta gravità”.

Hazeldine ha parlato poi della sua esperienza nel girare le scene della serie, dicendo: “C’erano circa 200 orchi nella stanza e tutti grugnivano. È piuttosto snervante vederne così tanti in un unico posto, è piuttosto intimidatorio. È stato utile per ricordare a me stesso che non sono pazzo e che sono solo persone”.

È stato inoltre rivelato che la seconda stagione mostrerà al pubblico da dove provengono gli Orchi e come si sono trasformati da Elfi a Orchi.

Hazeldine ha dichiarato: “C’è stata un’offerta per il potere e per qualcos’altro, che scoprirete più avanti nella serie, e Adar ha accettato di buon grado l’accordo. È come se avesse preso una pillola rossa e fosse stato ingannato. È stato orribilmente torturato e mutilato”.

Ha poi continuato dicendo: “La seconda stagione inizia con il botto, e sono rimasto sorpreso da quanto sia assetata di sangue e violenta”.

Ultimi Articoli