In concomitanza con l’uscita del 24esimo e ultimo episodio della serie che ha debuttato nella giornata di oggi, Kadokawa ha annunciato che l’adattamento anime del manga Dungeon Food (Dungeon Meshi) di Ryōko Kui avrà una seconda stagione.
L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un “appetitoso” trailer con tanto di sorpresa finale.
Oltre al video promozionale, i canali social ufficiali dell’anime di Studio Trigger hanno condiviso una visual della nuova stagione di cui, però, ancora non è stata rivelata nessuna data di uscita.
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄◥
『#ダンジョン飯』
第2期 制作決定!
◣_____________◢“ダンジョン飯” それは食うか食われるか
そこには上も下もなく
ただひたすらに 食は生の特権であったダンジョン飯 ああ ダンジョン飯——— pic.twitter.com/92ZsnalKR4
— 「ダンジョン飯」アニメ公式 (@dun_meshi_anime) June 13, 2024
La prima stagione di Dungeon Food ha debuttato lo scorso 4 gennaio su Netflix con il primo dei due cour, entrambi disponibili in italiano sulla piattaforma di streaming.
Yoshihiro Miyajima ha diretto la stagione d’esordio di Delicious in Dungeon presso Studio Trigger (Cyberpunk: Edgerunners, Promare, Kill la Kill, Little Witch Academia) seguendo le sceneggiature firmate da Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys), con Naoki Takeda (direttore capo dell’animazione per BNA: Brand New Animal) come charcter designer. Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles, Black Butler: Book del Circo) si è invece occupato delle musiche.
Dettagli e trama di Dungeon Food
Ryōko Kui ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Harta di Enterbrain a partire da febbraio 2014. In Italia Dungeon Food è edito da J-POP Manga a partire dal mese di febbraio 2017.
Cosa si ottiene quando si mescolano avventure nei dungeon ed esperienze gastronomici? Ovviamente Delicious in Dungeon, manga con protagonisti degli avventurieri il cui scopo è quello di salvare un membro della squadra scomparso, con la preoccupazione di capire come sopravvivere all’interno di un dungeon. Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono attaccati e sonoramente fatti a pezzi da un drago, il gruppo si ritrova senza oro e provviste e, sebbene siano ansiosi di rifarsi dalla brutta sconfitta, devono in primis affrontare un grosso problema: se si incamminano attraverso i dungeon senza monete e cibo, fin dove potranno arrivare? Ecco che Laios ha un’idea geniale, perché non cibarsi dei mostri che popolano caverne e segrete? Mostri melmosi, mimic, basilischi e addirittura draghi, nessuna creatura è al sicuro dagli appetiti di questi ghiotti avventurieri che strisciano nei sotterranei.