Non c’è fine al successo di Elden Ring, che in queste ore ha raggiunto un’altra pietra miliare. Dopo aver venduto 23 milioni di unità nel marzo 2024, il popolare gioco di ruolo d’azione ha superato i 25 milioni di unità vendute, segnando un aumento di due milioni in meno di tre mesi, grazie ovviamente anche all’arrivo di Shadow of the Erdtree, il primo DLC di Elden Ring.
Mentre tutti attendono il lancio di Shadow of the Erdtree, Elden Ring supera quota 25 milioni di copie vendute
Questa impressionante impresa precede il lancio dell’espansione Shadow of the Erdtree, previsto per il 21 giugno prossimo, che dovrebbe portare ulteriori vendite. “Elden Ring ha spedito oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno giocato”, si legge nel post di annuncio dello sviluppatore FromSoftware su X/Twitter.
『ELDEN RING』の世界累計出荷本数が2,500万本を突破しました。本作をプレイしてくださった皆さん、本当にありがとうございます。 pic.twitter.com/E9mTgNtRfS
— FROMSOFTWARE (@fromsoftware_pr) June 12, 2024
L’imminente “primo e ultimo” contenuto scaricabile riguarderà una regione inesplorata chiamata Terra dell’Ombra, aggiungendo una grande quantità di nuovi contenuti all’avventura di base. Oltre a ripercorrere il cammino di Miquella e a seguire le sue orme, i giocatori possono aspettarsi nuove armi, oggetti, boss e altro ancora.
Tuttavia, ci sono dei prerequisiti per sbloccarli. In linea con i precedenti titoli di FromSoftware, l’accesso all’espansione richiede il completamento di diverse imprese oscure, tra cui la sconfitta di Radahn e Mohg. È facile capire perché: il boss del Leone Danzante Bestia Divina si è rivelato una minaccia impegnativa nell’anteprima del DLC, quindi l’allenamento extra sarà sicuramente utile.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree uscirà il 21 giugno su Xbox, PlayStation e PC.