Dave Filoni, da tempo individuato dai fan insieme a Jon Favreau come unici detentori del vero spirito della saga di Star Wars, ha recentemente offerto alcuni aggiornamenti riguardanti Ahsoka 2 e uno dei tre nuovi film di Guerre Stellari che arriveranno nei prossimi anni.
Parlando con Josh Horowitz nel podcast Happy Sad Confused, Filoni ha rivelato che entrambe le produzioni stanno avanzando come da programma. Per la seconda stagione di Ahsoka, il regista e sceneggiatore assicura che lo show è al “è al suo normale punto di sviluppo”, mentre parlando del film che dirigerà in prima persona ha rivelato di aver già scritto il prologo e che questo inizio “gli piace davvero parecchio”.
Mentre lavora alacremente a questi due importanti progetti, Filoni continua ad fornire il suo prezioso contributo all’espansione della galassia aiutando Favreau con The Mandalorian & Grogu. Infatti, il lavoro di Filoni sulla seconda stagione della serie TV con Rosario Dawson è di vitale importanza per il franchise, poiché probabilmente fungerà da trampolino di lancio per il passaggio dell’era The Mandalorian dal piccolo al grande schermo.
“Dato che stavo scrivendo la seconda stagione di Ahsoka, le cose hanno funzionato più che bene tanto che ho un’idea molto migliore di dove andremo a finire” ha detto Filoni.
A little update on @dave_filoni’s STAR WARS movie! He’s got an opening! We’re getting somewhere!
Our full #happysadconfused chat: https://t.co/ia004vsDDh pic.twitter.com/QCwpBtmjbo
— Josh Horowitz (@joshuahorowitz) June 13, 2024
Tutti i film di Star Wars dovrebbero contenere un qualcosa che cambia il corso degli eventi
Precedentemente il regista aveva spiegato che un film come quello che sta realizzando conterrà un evento che definirà un’epoca: “Per me, un’esperienza cinematografica deve avere una grande idea, qualcosa di epico che accade in un determinato periodo di tempo cambiando tutto ciò che sta accadendo”. “È uguale a ciò che Tony Gilroy ha fatto in Andor e a quello che noi abbiamo fatto in Star Wars: Rebels, tutto cambia quando Luke fa esplodere la Morte Nera. Si va alla ricerca di quei momenti che definiscono un’era, ed è proprio di questo che dovrebbero parlare i film”.
“Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sono le parti importanti della che definiscono davvero la storia del periodo. Ci sono poi tutti i tipi di sottostorie che lo completano, e noi abbiamo costruito tutte queste piccole storie” ha concluso Filoni.