Nel roster dei 60 personaggi del MCU presenti in Avengers 5 ci sarà sicuramente Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch che tornerà a vestire nuovamente i panni dello Stregone Supremo.
La conferma è arrivata direttamente dall’attore britannico nel corso di un’intervista con Netflix che ha parlato con l’attore dei ruoli più iconici da lui interpretati.
“È stato un rapporto molto bello con quel gruppo di amici”, ha detto Cumberbatch. “Non vedo l’ora che arrivi il momento di girare Avengers 5 il prossimo anno”.
Un incantesimo del Doctor Strange per salvare l’Universo Cinematografico Marvel?
Infatti le riprese del film dovrebbero partire nel 2025 con tanti protagonisti del MCU (e probabilmente qualche sorprendente ritorno) che si daranno appuntamento per i lavori di un film che, nonostante una prima parte abbastanza travagliata, dovrebbe rappresentare un nuovo punto di svolta per la Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, franchise ultimamente appannato de produzioni non all’altezza di quelle delle Fasi precedenti.
I guai giudiziari di Jonathan Majors che hanno portato i Marvel Studios a dare il benservito all’attore interprete di Kang il Conquistatore, hanno influito anche sulla scrittura di Avengers 5 che non si intitolerà più Avengers: The Kang Dynasty. Il titolo ufficiale del film che gli Studios vorrebbero affidare a Shawn Levy (regista di Deadpool and Wolverine) dovrebbe arrivare durante il Comic-Con di San Diego di fine luglio.
Insomma, se oltre a partecipare ad Avengers 5 il Doctor Strange potesse lanciare un incantesimo che consenta al MCU di riprendere la retta via e ritornare a stupire come con Avengers: infinity War e Avengers: Endgame, noi fan non potremmo che esserne davvero compiaciuti.