Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lee: Kate Winslet è una fotografa di guerra, nel trailer del biopic su Lee Miller

Roadside Attractions ha rilasciato un nuovo trailer per il nuovo film di Kate Winslet, Lee, un biopic sulla famosa fotografa di guerra Lee Miller.

A giudicare dal trailer, la pellicola sembra essere emozionante e intense, raccontando una storia interessante di una persona che forse non molti conoscono. Miller era una modella che divenne un’acclamata corrispondente di guerra per la rivista Vogue durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film è descritto come un “affascinante ritratto della grande corrispondente di guerra americana Lee Miller, il cui talento singolare e la cui feroce tenacia ci hanno regalato alcune delle immagini più indelebili del XX secolo…”.

Kate Winslet sarà Lee Miller, la celebre fotoreporter della Seconda Guerra Mondiale, nel film biopic “Lee”

“La storia inizia nel sud della Francia, nel 1938, dove Lee Miller è in vacanza con i suoi amici più cari, artisti, poeti e confidenti”. Il film “ritrae un decennio cruciale nella vita della corrispondente di guerra e fotografa americana Lee Miller. Il talento singolare e la tenacia sfrenata della Miller hanno prodotto alcune delle immagini di guerra più indelebili del XX secolo, tra cui una foto iconica della stessa Miller, in posa di sfida nella vasca da bagno privata di Hitler”.

“Lee Miller aveva una profonda comprensione ed empatia per le donne e per le vittime senza voce della guerra. Le sue immagini mostrano sia la fragilità che la ferocia dell’esperienza umana. Soprattutto, il film mostra come la Miller abbia vissuto la sua vita a pieno ritmo alla ricerca della verità, per la quale ha pagato un enorme prezzo personale, costringendola a confrontarsi con un segreto traumatico e profondamente sepolto della sua infanzia”.

Viene spiegato che “Lee ha vissuto la sua vita a tutto gas, per la quale ha pagato un prezzo emotivo enorme”.

Il film è della regista Ellen Kuras, che in precedenza ha lavorato come direttrice della fotografia, e vede anche la partecipazione di Alexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Marion Cotillard, Josh O’Connor, Noémie Merlant, Samuel Barnett e Andy Samberg nel ruolo dell’amico fotografo David E. Scherman che la raggiunse sul fronte.

Il film è stato adattato dalla biografia The Lives of Lee Miller di Antony Penrose. Roadside distribuirà il film nelle sale a stelle e strisce il 20 settembre 2024.

Ecco il trailer:

Fonte

Ultimi Articoli