Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ranma ½: primo trailer e data di uscita per l’anime remake che arriverà su Netflix

Ben prima di quanto potessimo immaginare, l’annunciato remake di Ranma ½ si è da poco mostrato con il suo primo trailer che ha svelato anche la data di uscita di questo nuovo adattamento anime del manga di Rumiko Takahashi.

Il video promozionale, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Mappa, ha infatti reso noto che la serie debutterà sugli schermi televisivi giapponesi il prossimo 5 ottobre. Nel resto del mondo il nuovo Ranma 1/2 sarà trasmesso in streaming da Netflix, anche se ancora non è chiaro se in contemporanea con l’uscita nipponica o meno.

Alla regia dell’anime troveremo Kounouke Uda (Lovely Complex) che seguirà una sceneggiatura firmata da Kimiko Ueno (Dungeon Food). Hiromi Taniguchi (sub-character designer in Taiso Samurai) è accreditato come character designer dei personaggi, mentre la cantante ano (Chainsaw Man) esegue l’opening, brano al momento ancora senza titolo.

Ranma ½: trama e trailer dell’anime remake

Questa la trama di Ranma ½: “Ranma Saotome e il padre Genma sono due esperti di arti marziali che tornano in Giappone dopo un lungo periodo trascorso in Cina per allenarsi. Per continuare la tradizione di famiglia, Genma ha combinato per il figlio un matrimonio con una delle figlie di Tendo, suo grande amico e anch’egli maestro di arti marziali. La scelta ricade sulla più piccola, Akane, che di sposarsi non vuole saperne affatto. Le cose si complicano quando si scopre che Ranma e suo padre sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con l’acqua fredda si trasformano, rispettivamente, in una ragazza dai capelli rossi e in un panda”!

Il manga originale

Rumiko Takahashi, conosciuta come la “Regina dei manga” e autrice anche di altre celebri opere come Lamù (1978), Maison Ikkoku (1980) e Inuyasha (1996), ha iniziato la serializzazione di Ranma ½ sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan il 19 agosto 1987, opera poi conclusasi il 6 marzo 1996. In Italia il manga, inizialmente pubblicato in maniera discontinua e parziale da Granata Press, è adesso edito da Star Comics che nel 2020 ha pubblicato la nuova edizione Ranma ½ Collection.

fonte

Ultimi Articoli