Le Olimpiadi di Parigi del 2024 sembrano destinate a chiudersi con il botto e Tom Cruise farà parte dello spettacolo. Secondo TMZ e Deadline, la star di Mission: Impossible farà infatti un’apparizione importante durante la cerimonia di chiusura di Parigi 2024, dove eseguirà un’acrobazia sul grande palco.
I dettagli sono stati naturalmente tenuti nascosti, ma TMZ riporta che si tratterà di “calarsi dalla cima dello Stade de France, atterrare sul campo dello stadio e portare la bandiera olimpica ufficiale”. L’impresa non sarà facile, tuttavia, e l’agenzia sottolinea che si tratta di un lancio pre-registrato, oltre che di natura “molto complicata”, che potrebbe richiedere l’aiuto di una controfigura.
Tom Cruise segnerà il passaggio delle Olimpiadi da Parigi 2024 a Los Angeles 2028 durante la cerimonia di chiusura
Le foto di Cruise che si lancia con il paracadute dalla scritta Hollywood erano già circolate a marzo, ma all’epoca non era stato fatto alcun collegamento tra l’evento e le Olimpiadi di quest’anno. Secondo una fonte di Deadline, gli spettatori potranno aspettarsi “una grande produzione hollywoodiana”, oltre a un segmento in cui il sindaco di Los Angeles Karen Bass riceve la bandiera dal sindaco di Parigi Anne Hidalgo, che è stato un segreto aperto per qualche tempo.
La presenza dell’attore alle Olimpiadi di Parigi 2024 aggiunge poi ulteriore credibilità alle notizie: Cruise è stato avvistato tra la folla durante il secondo giorno delle gare di ginnastica, dove ha fatto il tifo per Simone Biles e il Team USA. Non sarebbe nemmeno la sua prima impresa olimpica, visto che nel 2004 è stato il tedoforo di una celebrità a Los Angeles.
Dopo l’edizione di quest’anno, il più grande evento sportivo del mondo si terrà a Los Angeles dal 14 al 30 luglio 2028. La città ha già ospitato le Olimpiadi nel 1932 e nel 1984, diventando così tre volte sede dei Giochi estivi.