NEON ha pubblicato il primo teaser trailer del nuovo film del regista Steven Soderbergh (Contagion), Presence, un film horror che racconta una storia di fantasmi in una casa infestata. La pellicola è incentrata infatti su una famiglia che si trasferisce in una casa di periferia apparentemente tranquilla, solo per essere attanagliata dall’inquietante certezza di non essere sola.
La cosa particolare del film è che questo è girato interamente dalla prospettiva di una presenza ultraterrena che vive nella casa. Vediamo solo ciò che vede il fantasma, che vede qualcosa di sinistro in arrivo per questa famiglia già disfunzionale.
Soderbergh ha girato il film, quindi tecnicamente è lui a interpretare il fantasma nella storia. L’attore Chris Sullivan ha dichiarato: “Si entra in questo film e poi ci si rende conto che è Steven che corre su e giù per le scale in pantofole da arti marziali, cercando di non fare rumore. È un’incredibile danza e un’impresa di regia e di gestione della macchina da presa, tutto insieme”.
Online il trailer di Presence, il film horror di Steven Soderbergh mostrato al festival del cinema di Sundance
Presence uscirà nelle sale nel gennaio 2025. Il film è interpretato anche da Lucy Lui, Callina Liang, Eddy Mady, West Mulholland e Julia Fox.
In attesa di poterlo vedere al cinema, ecco il trailer di Presence: