Non molto tempo dopo l’annuncio della cancellazione di Star Wars: The Acolyte della Lucasfilm, i fan hanno notato che la Disney ha anche rimosso tutti i prodotti della serie dal suo negozio online.
Se si controlla la pagina dei prodotti in questo momento, è vuota. Gli altri articoli di Star Wars di diverse linee e serie, compresi quelli esauriti, sono invece ancora disponibili per l’acquisto.
La domanda che ci si pone è: Disney rimuoverà The Acolyte da Disney+? Un caso analogo è stata la serie di Willow, dopo che la prima stagione è stata cancellata. Come se non fosse mai esistita.
The Acolyte sarà rimossa da Disney+? Tutti gli indizi, inclusa la rimozione del merchandising, suggeriscono che sarà così
Ora, non c’è alcuna indicazione che The Acolyte sarà eliminato dal servizio di streaming, ma i fan su Reddit stanno esprimendo le loro preoccupazioni e la possibilità che diventi un “media perduto”. Come detto in precedenza, non sarebbe la prima volta in cui vediamo sparire un prodotto altamente controverso e criticato dal servizio di video on demand dell’azienda di Topolino.
Come sappiamo, Disney potrebbe voler sfruttare lo sgravio fiscale per la rimozione del contenuto, e al contempo “liberarsi” di una serie particolarmente problematica per il franchise.
Al momento, nessun membro del cast o della troupe di The Acolyte ha parlato della cancellazione dello show, ma la fanbase aveva già fatto una campagna per continuare la serie con #RenewTheAcolyte, che però è caduta nel vuoto.
La prossima serie di Star Wars in uscita è Skeleton Crew, con Jude Law, che arriverà su Disney+ a dicembre. Inoltre, la seconda stagione di Ahsoka è in lavorazione e The Mandalorian & Grogu sarà il prossimo film di Star Wars in uscita il 22 maggio 2026.