Lun 25 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Goldrake U arriva sulla RAI: dopo 46 anni è di nuovo UFO Robot sulla TV nazionale

La RAI ha ufficialmente annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione di Goldrake – Grendizer U, l’anime reboot di UFO Robot realizzato dallo studio GAINA.

La notizia è arrivata via Twitter, con la TV nazionale che ha presentato la nuova serie anime come facente parte del proprio palinsesto autunnale, annuncio accompagnato da un trailer.

Con la supervisione del maestro Go Nagai in persona, accreditato come produttore esecutivo del progetto, questo riavvio della saga fu annunciato nel 2022 con il nome in codice “Project G“, con la nuova serie descritta proprio come un reboot dell’anime del 1975, cartone che in Italia è stato protagonista assoluto e apripista di tutta l’animazione giapponese giunta nel nostro paese tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) ha diretto l’anime presso lo studio GAINAIchiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) è il responsabile della supervisione la composizione della serie, mentre Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children, Gunbuster 2: Diebuster) si è occupato del character design e Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair) ha composto le musiche.

Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita di Goldrake U, né su quale delle reti RAI approderà la serie, con l’azienda che rivelerà ulteriori dettagli prossimamente durante un evento appositamente organizzato per l’occasione.

Ultimi Articoli