Gio 19 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Sims: Amazon realizzerà il film, anche se EA non ha piani per un quinto gioco

Il film di The Sims ha trovato una casa presso gli Amazon Studios. Il gioco di simulazione di vita di lunga durata The Sims sta infatti per ricevere un adattamento per il grande schermo, con Amazon MGM Studios che ha annunciato che la pellicola è attualmente in fase di sviluppo con Kate Herron – meglio conosciuta per la serie Disney+ Loki del 2021 – al timone.

La Herron sarà anche la co-sceneggiatrice del film insieme a Briony Redmon, mentre LuckyChap e Vertigo Entertainment produrranno il progetto insieme al team di The Sims di Electonic Arts. Questo progetto segna l’ultima collaborazione tra Amazon MGM Studios e LuckyChap dopo My Old Ass (2024) e Saltburn (2023). Oltre a dirigere la prima stagione di Loki dei Marvel Studios, Herron ha lavorato anche a Sex Education (2019-2023) e alla seconda stagione di The Last of Us della HBO.

Il film tratto dal franchise di The Sims sarà prodotto da Amazon MGM Studios, ma The Sims 5 non è all’orizzonte

L’annuncio arriva a seguito di una notizia riportata da Variety, secondo cui Electronic Arts non ha in programma The Sims 5. Invece, l’ultima edizione del franchise, The Sims 4, continuerà a essere l’esperienza fondamentale, ricevendo ulteriori aggiornamenti ed espansioni a pagamento. Questo renderà il titolo del 2014 il capitolo più longevo dei 25 anni di storia del franchise.

Inoltre, è in lavorazione un’aggiunta al franchise incentrata sul multiplayer, attualmente denominata Project Rene, che prevede la collaborazione con gli attuali giocatori di Sims per la vendita delle loro creazioni nel gioco attraverso il negozio EA come “Kit del Creatore”. Secondo il team di Sims, Project Rene è “incentrato sulla creazione di modi per gli amici di incontrarsi, connettersi e condividere giocando insieme in un mondo tutto nuovo”.

Inoltre, Kate Gorman, vicepresidente e direttore generale di EA per il franchise dei Sims, ha rivelato che la ragione principale dietro la decisione di non rilasciare un quinto gioco è stata quella di evitare che i giocatori ricomincino da capo dopo decenni di progressi nel gioco attuale.

Al momento non è stata confermata una data di uscita sia per il film di The Sims che per Project Rene.

Ultimi Articoli