La serie di successo di Netflix Mercoledì è pronta per un ritorno elettrizzante, con Jenna Ortega che riprenderà il suo ruolo dell’enigmatica Mercoledì Addams nella seconda stagione e Tim Burton che, a quanto pare, dirigerà anche questa volta metà dei nuovi episodi.
Il regista, acclamato per il suo lavoro su Sleepy Hollow e Beetlejuice Beetlejuice, porterà ancora una volta il suo tocco registico unico alla serie, dirigendo metà degli episodi della prossima stagione.
Tim Burton tornerà a dirigere la seconda stagione di Mercoledì, realizzando metà degli episodi previsti per la serie Netflix
In un’intervista rilasciata a Collider, Alfred Gough, co-creatore di Mercoledì, ha spiegato nei dettagli il coinvolgimento di Burton. “Farà quattro (episodi). Farà metà della stagione come nella stagione 1”, ha rivelato. Anche se Gough non ha specificato quali episodi Burton dirigerà nella seconda stagione di Mercoledì, la sua leadership nella prima stagione ha stabilito un alto standard, dirigendo i primi quattro episodi prima di passare lo show ad altri registi per l’ultima metà.
Gough ha condiviso che il profondo affetto di Burton per la serie e per la sua attrice protagonista è stato un fattore importante per il suo ritorno, smentendo qualsiasi idea che potesse fare un passo indietro dopo la prima stagione. Questo impegno la dice lunga sull’investimento di Burton nella narrazione dello show e sul suo desiderio di continuare a plasmare il mondo oscuro e stravagante della serie.
“Ama la serie, ama farla e ama lavorare con Jenna, ed è fantastico. Credetemi, siamo entusiasti perché sono d’accordo con voi, avrei pensato che avrebbe detto: “Ce l’ho fatta. Pace all’anima sua”. Sì, è vero. No, non lo farà. Penso che quando ama qualcosa… Questo è il punto, non è affatto cinico. E credo che questo sia l’altro motivo per cui Beetlejuice ha funzionato, perché non l’ha fatto per nessun altro motivo se non quello di voler fare quel film. Voleva raccontare quella storia. Non c’è nulla di cinico. È completamente Tim. E penso che sia incredibile, se si pensa che ha avuto una carriera di quarant’anni, che abbia uno stile incredibilmente specifico. Sappiamo tutti cos’è un film di Tim Burton, ed è così unico e particolare, eppure è in qualche modo completamente universale, ed è… C’era letteralmente… Non riesco a pensare a nessun altro regista come lui”.
Mercoledì ha debuttato su Netflix nel novembre 2022 ed è diventato rapidamente un fenomeno culturale. La serie segue Mercoledì Addams durante la sua permanenza alla Nevermore Academy, dove si trova a gestire le sue complesse abilità psichiche, a sventare una mostruosa serie di omicidi e a svelare un mistero vecchio di decenni. Il successo ha portato Netflix a dare rapidamente il via libera alla seconda stagione di Wednesday, la cui produzione è iniziata nel maggio 2024.
Cosa ci aspetta nella seconda stagione di Mercoledì
La seconda stagione di Wednesday vedrà il ritorno di molti volti noti, tra cui Emma Myers, Joy Sunday e Hunter Doohan. In particolare, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez sono stati promossi a series regular, riprendendo i ruoli degli eccentrici membri della famiglia di Wednesday. Il cast accoglierà anche nuovi talenti come Steve Buscemi e Thandiwe Newton.
L’attesa continua a crescere e le riprese della seconda stagione di Mercoledì dovrebbero concludersi verso la fine dell’anno. La data di uscita esatta è ancora segreta, ma i fan possono attualmente godersi la prima stagione di Mercoledì su Netflix, rivivendo il mistero e l’intrigo in attesa del prossimo capitolo delle avventure di Mercoledì Addams.