Sab 5 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Bolt Action: la terza edizione è ora disponibile (ma c’è già una prima errata)

Mentre Games Workshop si appresta a lanciare a breve la nuova edizione dei regolamenti di MESBG e Warhammer 40000 Kill Team, Osprey Publishing e Warlord Games hanno ufficialmente reso disponibile Bolt Action: Third Edition, la terza edizione del celebre gioco di miniature ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pubblicata giovedì, secondo quanto dichiarato dall’azienda questa nuova edizione “apporta miglioramenti alle meccaniche di base, migliorando sia la profondità di gioco che l’accessibilità per i nuovi arrivati.”

Insieme alla nuova edizione di Bolt Action è stato rilasciato anche il nuovo set introduttivo, contenente (oltre ai soliti dadi, manuali e accessori per giocare) le nuove miniature delle divisioni degli eserciti tedesco e americano che parteciparono alla battaglia delle Ardenne.

Bolt Action Terza Edizione

La Terza Edizione di Bolt Action è già sui nostri tavoli, anche se il lancio non è andato tutto secondo i piani

Bolt Action: Third Edition permette ai giocatori di ricreare battaglie iconiche della Seconda Guerra Mondiale. Che si tratti di combattere sulle spiagge della Normandia, nei deserti del Nord Africa o nelle strade di Stalingrado, il gioco offre una serie di scenari e di svariati opzioni di costruzione dell’esercito.

La terza edizione include regole aggiornate progettate per semplificare il gioco e offrire nuove possibilità tattiche ai giocatori esperti. Inoltre, l’introduzione di liste di armate di partenza mira a fornire un punto di ingresso più facile per i nuovi giocatori, aiutandoli a entrare rapidamente nell’azione.

Quello che invece non ha aiutato il lancio di Bolt Action: Third Edition sono state le critiche mosse a Warlord Games per il rilascio al day one di un documento contenente le prime errata del regolamento. Qualcosa a cui i giocatori di lunga data di Games Workshop sono ormai abituati da tempo, ma che è una novità assoluta per Warlord Games. Si tratta tuttavia di poche modifiche, che potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo.

Bolt Action: Third Edition è ora disponibile nel Regno Unito e in Europa, mentre l’uscita negli Stati Uniti è prevista per novembre. Gli appassionati possono esplorare le regole aggiornate e le miniature ufficiali sul sito web di Warlord Games, dove troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per immergersi ancora una volta nel mondo del wargame della Seconda Guerra Mondiale.

Ultimi Articoli