Sab 5 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Joker: Folie à Deux sarà l’ultimo film DC per Todd Phillips

Todd Phillips e Joaquin Phoenix hanno sorpreso i fan DC quando hanno annunciato il sequel del loro film vincitore dell’Oscar, Joker: Folie à Deux. Il film originale di Joker sembrava un film a sé stante, non qualcosa che avrebbe generato dei sequel. Ma ora, con Joker: Folie à Deux, è chiaro che il fascino dell’espansione della storia era troppo forte per resistere. Tuttavia, per coloro che sperano che questo film porti a una trilogia, è meglio rivedere le proprie aspettative.

In un settore in cui sequel e trilogie sono diventati la norma, il regista Todd Phillips ha chiarito di non essere interessato a proseguire oltre questo secondo capitolo. Parlando con The Hollywood Reporter, Phillips ha confermato di aver smesso di esplorare l’Universo DC dopo questo film, dichiarando: “Non è proprio la direzione che ha preso per me con questo film. Sento che il mio tempo nell’Universo DC è stato in questi due film”. Quindi, mentre i fan potrebbero desiderare altre storie da questo angolo oscuro di Gotham, sembra che Phillips sia pronto ad andare oltre.

Niente più film targati DC per il regista Todd Phillips, che si fermerà con Joker: Folie à Deux

Questo non significa necessariamente la fine del Joker o del mondo creato da Phillips. Altri registi o scrittori potrebbero potenzialmente prendere le redini e continuare la storia. Ma qualsiasi film futuro in questo universo avrebbe probabilmente un tono e una direzione diversi. Data l’accoglienza contrastante della critica che Joker: Folie à Deux ha già ricevuto, un nuovo approccio potrebbe essere in realtà più che benvenuto.

Il primo film su Joker è stato un successo monumentale, sia dal punto di vista della critica che da quello finanziario. L’interpretazione di Arthur Fleck da parte di Joaquin Phoenix gli è valsa un Oscar come miglior attore e il film stesso è stato candidato a 11 Oscar. Con oltre 1 miliardo di dollari di incassi globali, il film è diventato il film con rating R di maggior incasso dell’epoca. Fin dall’inizio, sia Phoenix che Phillips erano aperti all’idea di un sequel. Si trattava solo di trovare la storia giusta da raccontare.

Joker Folie à Deux

In Joker: Folie à Deux, Phoenix torna a vestire i panni di Arthur Fleck, ricoverato nel manicomio di Arkham in attesa del processo per i crimini commessi come Joker. Il film esplora le lotte di Arthur con la sua identità, introducendo anche una storia d’amore con la Harley Quinn di Lady Gaga e un elemento musicale, mostrando il caos interiore che continua a definirlo.

Mentre Joker: Folie À Deux segna la fine del viaggio di Phillips con il personaggio, rimane sempre un sequel molto atteso di uno dei film vietati ai minori di maggior successo della storia. Resta da vedere se qualcun altro porterà avanti questa visione oscura di Gotham.

Ultimi Articoli