Mer 16 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Joker: Folie à Deux arranca al botteghino con 121 milioni e troppe recensioni negative

Joker: Folie à Deux, l’attesissimo sequel di Joker, il kolossal del 2019 di Todd Phillips, ha debuttato anche nelle sale statunitensi questo fine settimana con un’accoglienza sorprendentemente fiacca, guadagnando solo 40 milioni di dollari al botteghino, ovvero molto meno dei 70 milioni previsti. Ciò rappresenta un netto contrasto con l’apertura da record di 96,2 milioni di dollari del film originale.

L’accoglienza del film in patria si è rapidamente assestata su quella internazionale, con il film che è crollato al 33% su Rotten Tomatoes rispetto al 63% iniziale della critica. Il feedback del pubblico ha rispecchiato questo declino, con Joker: Folie à Deux che ha ricevuto un deludente D su CinemaScore (il più basso di sempre per un film tratto da un fumetto) e mezza stella in un sondaggio PostTrak.

Joker: Folie à Deux non piace nemmeno oltreoceano: il film di Todd Phillips crolla sia nelle recensioni che al botteghino

Il sequel, che esplora l’ulteriore discesa nella follia di Arthur Fleck, vede la partecipazione di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn accanto a Joaquin Phoenix, aggiungendo un elemento musicale alla narrazione  dark. Nonostante il potere delle star e gli elaborati numeri musicali, il film ha faticato a convincere pubblico e critica.

Joker Folie à Deux

Prodotto con un budget che, secondo le fonti, si aggira tra i 190 e i 200 milioni di dollari, Joker: Folie à Deux ha avuto un rendimento insufficiente, sollevando preoccupazioni sulla sua redditività. A livello internazionale, il film ha guadagnato 81,1 milioni di dollari, portando i suoi guadagni globali a circa 121,1 milioni di dollari. Anche se Joker: Folie à Deux è ancora in attesa delle première in Giappone e in Cina, che potrebbero risollevare la sua situazione finanziaria, l’inizio della corsa al botteghino del film è particolarmente sconcertante per le sale che sperano di chiudere l’anno in bellezza.

Al contrario, Il Robot Selvaggio della Universal e della DreamWorks Animation si è assicurato il secondo posto al botteghino, guadagnando 18,7 milioni di dollari in patria nel suo secondo fine settimana, spingendo il suo totale globale oltre i 100 milioni di dollari.

Il fine settimana ha visto anche Megalopolis di Francis Ford Coppola in difficoltà al botteghino, ricevendo un CinemaScore D+ e raccogliendo solo 4 milioni di dollari al debutto.

Ultimi Articoli