Non si è ancora esaurita l’onda lunga – a dire il vero lunghissima – del finale de L’Attacco dei Giganti, visto che tra qualche giorno debutterà in Giappone The Last Attack, film che porterà sul grande schermo le ultime due mega puntate della serie anime e che regalerà ai fan una scena post credit inedita.
La pellicola, della durata di 145 minuti, è in realtà ciò che il regista dell’anime Yuichiro Hayashi aveva immaginato cime degno finale della serie, un passaggio cinematografico senza interruzioni che potesse rappresentare l’emozionate epilogo di tutto quello accaduto nelle quattro stagioni andate in onda dl 2013 al 2023.
◢◤現在公開可能な情報◢◤
― ポストクレジットシーン ―映画やゲームのエンドクレジット後の映像。
劇場版「進撃の巨人」完結編THE LAST ATTACKで
新規追加される。
その映像の内容は未だ不明である。ぜひ、劇場で
あなたの目でお確かめください#shingeki #THELASTATTACK #進撃劇場 pic.twitter.com/TTjA4MHgEx— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) November 1, 2024
Non solo la nuova scena post credit: The Last Attack ci regalerà tanto altro
Oltre alla scena post credit, The Last Attack offrirà ai fan immagini e audio aggiornati (con Dolby Surround 5.1) rispetto a quanto già visto nel finale di Attack on Titan, rappresentando un’esperienza visiva e narrativa da non perdere, un approccio ancora più coinvolgente e diretto con l’epica conclusione di uno dei fenomeni anime degli ultimi anni.
Il film arriverà nei cinema del Sol Levante venerdì 8 novembre 2024, con la data di uscita internazionale non ancora svelata ma che, speriamo, possa essere ufficializzata il prima possibile. Va ricordat, comunque, che The Last Attack sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll dopo la premiére nipponica.
Trama e trailer di Attack on Titan: The Movie THE LAST ATTACK
Questa la trama delle due ultime puntate della stagione finale de L’Attacco dei Giganti, storia che dovrebbe essere la stessa raccontata da The Last Attack: “Il destino del mondo è in bilico mentre Eren scatena il potere supremo dei Titani. Determinato più che mai a eliminare tutti coloro che minacciano Eldia, Eren guida un esercito inarrestabile di Titani Colossali verso Marley. Tuttavia, un eterogeneo gruppo di suoi ex compagni e nemici si affanna per fermare il suo piano genocida. L’unica domanda è: riusciranno a fermarlo?”