Mar 3 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Mosca: in arrivo un nuovo film (che non sarà un remake)

È in fase di sviluppo il nuovo film La Mosca, ambientato nello stesso universo del classico horror di David Cronenberg del 1986, con i 20th Century Studios che hanno insistito nel precisare che non si tratterà di un remake.

Il film La Mosca (The Fly) sarà scritto e diretto da Nikyatu Jusu, mentre la produzione è stata affidata a Peter Chernin Entertainment e Jenno Topping. Non sono stati diffusi dettagli sulla storia di questa nuova pellicola, e al momento non sappiamo quindi se sarà un sequel, un reboot o uno spin-off.

In arrivo un nuovo film de La Mosca, con il classico horror anni ’80 di David Cronenberg che troverà presto nuova vita

La Mosca è basato sul racconto del 1957 di George Langelaan, che fu adattato per la prima volta nel 1958 con Vincent Price. La versione del 1986 è interpretata da Geena Davis e Jeff Goldblum e segue la storia dell’eccentrico scienziato, Seth Brundle, che inventa un dispositivo di teletrasporto.

Brundle, interpretato da Goldblum, fonde accidentalmente il suo DNA con quello di una mosca durante un esperimento andato male. Man mano che la sua trasformazione procede, perde gradualmente la sua umanità, sia fisicamente che mentalmente, trasformandosi in una grottesca creatura ibrida.

Il film cattura l’orrore crescente della sua condizione, con l’interesse amoroso di Brundle, la giornalista Veronica Quaife, che assiste impotente alla sua discesa nella mostruosità.

La Mosca

La mosca è un film celebre per il suo approccio innovativo all’orrore corporeo, un tratto distintivo dell’opera di Cronenberg. Il film utilizza effetti pratici grotteschi per mostrare l’orribile metamorfosi di Brundle, superando i limiti di ciò che il pubblico aveva visto al cinema all’epoca.

Jusu sta attualmente lavorando a un progetto horror senza titolo per Universal/Monkeypaw e a un sequel de La notte dei morti viventi.

Fonte

Ultimi Articoli