Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Penguin: online la featurette sulla scioccante scena di Oz e Vic nel finale di stagione

L’episodio finale di The Penguin è stato scioccante e intenso e oggi abbiamo una nuova featurette che approfondisce l’episodio e la inaspettata scena con protagonisti Oz e Vic, intitolato “Una grande o piccola cosa”. Ovviamente, se non avete ancora visto l’episodio ci sono spoiler in agguato nell’articolo (vi abbiamo avvisato).

Parlando della scena protagonista della featurette, la showrunner Lauren LeFranc ha spiegato: “Verso la fine della serie, Victor ha visto Oz al massimo della sua vulnerabilità. Quei due ragazzi hanno affrontato tutto insieme”.

Una nuova featurette di The Penguin svela i retroscena sull’episodio finale della serie, puntando i riflettori sulla scena tra Oz e Vic

Come sappiamo, verso la fine dell’episodio vediamo Oz Cobb strangolare a sangue freddo Victor “Vic” Aguilar. Il personaggio ha visto Oz nel suo momento di massima vulnerabilità e lo uccide perché decide che tenerlo con sé lo renderà debole.

“Qualcuno che vede la sua vulnerabilità la sente come una debolezza e, secondo Oz, non può raggiungere ciò che sente di dover raggiungere se ha queste debolezze intorno” ha spiegato la showrunner.

“Quel momento in cui uccide Victor è come se uccidesse il suo stesso cuore e diventasse il mostro… Sapevo che l’obiettivo della serie, alla fine, era quello di salire al vertice o di avvicinarsi a quell’obiettivo, ma quando ha raggiunto il potere, ha perso anche molto di se stesso”.

Rhenzy Feliz, che interpreta Vic, ha proseguito dicendo: “Il fatto che venga tradito dalla persona che considera ormai una famiglia dopo che abbiamo finalmente fatto questa cosa. Siamo arrivati al top del gioco. Mi ha fatto dire, leggendo i copioni, ‘Wow, questo tizio è peggio di quanto pensassimo’”.

Il produttore Matt Reeves ha dichiarato: “Il fatto che (Oz) arrivi a tali estremi perché è così distrutto, è la tragedia della storia”.

Per quanto riguarda Batman, anche se non compare in The Penguin, l’episodio si conclude con la panoramica della telecamera all’esterno del nuovo attico di Oz, dove il Bat-Segnale brilla sullo skyline di Gotham City.

Date un’occhiata alla featurette di The Penguin qui sotto: