L’ispirato gioco di sopravvivenza su 4 ruote Pacific Drive sta per ricevere un adattamento come serie televisiva, per gentile concessione del regista James Wan e della sua casa di produzione Atomic Monster.
Secondo quanto riportato da Variety, la Atomic Monster ha acquisito i diritti per adattare il gioco in una serie televisiva. Wan, noto per aver creato i franchise di Saw, Insidious e The Conjuring, sarà il produttore esecutivo insieme al presidente di Atomic Monster, Michael Clear (Mortal Kombat, M3GAN), e al responsabile della televisione Rob Hackett (Swamp Thing).
Presto vedremo la zona di esclusione di Pacific Drive in una serie TV prodotta da James Wan
Sviluppato da Ironwood Studios, Pacific Drive è uscito a febbraio di quest’anno ed è un gioco di guida di sopravvivenza in prima persona ambientato in una fittizia Zona di Esclusione post-apocalittica, che combina i pilastri dei giochi di sopravvivenza come la raccolta di risorse e il crafting con elementi soprannaturali, horror e meccaniche di guida realistiche.
Il gioco ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e dei giocatori, oltre a una nomination come miglior gioco indie d’esordio ai The Game Awards 2024 (TGA 2024).
La serie TV Pacific Drive non è ancora stata associata ad alcuna rete o piattaforma di streaming, ma si aggiunge alla lunga lista di progetti imminenti di Atomic Monster, tra cui il thriller di spionaggio Copenaghen, di cui l’attore Simu Liu sarà produttore esecutivo e protagonista, la serie TV horror 1313, un reboot della classica sitcom del 1964 The Munsters e una serie TV basata su Robocop per Amazon.
Trattandosi di un gioco con elementi horror, l’adattamento di Pacific Drive sembra essere in buone mani, a giudicare dall’esperienza di Atomic Monster nel genere horror, con uscite recenti che includono i film soprannaturali come Night Swim e Salem’s Lot, nonché la serie TV horror Teacup.