La stagione 2 di Squid Game sta conquistando il mondo da quando ha debuttato su Netflix poche settimane fa, e il creatore che sta dietro a tutto questo ha spiegato perché il nuovo personaggio, nonché più controverso della nuova stagione, si chiama come un cattivo della Marvel: Thanos. La stagione 2 di Squid Game ha battuto i record del servizio di streaming fin dal suo debutto a dicembre, e non è un segreto il motivo per cui la stagione introduce i fan a un nuovo gruppo di personaggi che competono in giochi mortali per vincere un premio enorme.
Ma il rapper Thanos si è distinto dal gruppo per una serie di motivi diversi.
Ecco perché Thanos di Squid Game 2 si chiama come l’omonimo personaggio Marvel
I fan di Squid Game Stagione 2 hanno scoperto l’esistenza nello show del rapper che si fa chiamare Thanos, che non solo si è ispirato al famoso cattivo della Marvel, sfoggiando capelli viola, ma si è anche dipinto le unghie per mostrare al mondo la sua personale versione delle Pietre dell’Infinito.
Parlando con Netflix, il creatore della serie Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha spiegato che il fatto che Thanos si chiami come un cattivo della Marvel è un modo per aiutare i fan di tutto il mondo ad avvicinarsi al personaggio. È stato progettato appositamente per attirare l’attenzione di tutto il mondo. Questo nonostante l’attore, e rapper anche nella vita reale, non appaia nella locandina della seconda stagione di Squid Game.
Come sottolinea il creatore della serie Squid Game, Hwang Dong-hyuk, a proposito del personaggio: “Il motivo per cui ho chiamato il personaggio Thanos… Non si addice molto a un rapper come nome, è stato quello di progettarlo per essere un personaggio che i fan di tutto il mondo potessero amare. Ma sono così grato che stia ricevendo tutto questo amore”. Per quanto riguarda la risposta al personaggio, sembra che l’appello abbia funzionato, visto che Thanos è stato acclamato come uno dei grandi protagonisti della nuova stagione. È esteticamente diverso da tutto ciò che si è visto nella prima stagione e offre una presenza caotica che rende la seconda stagione un’esperienza complessivamente più tumultuosa e, ovviamente, divertente.
Thanos gioca un ruolo chiave nella nuova stagione come antagonista diretto che crea alcuni momenti caotici che impattano sugli altri personaggi. È un tipo di personalità che i fan non avevano mai visto in Squid Game prima d’ora e che porta a una certa conclusione che troveremo alla fine della stagione.
Per chi non lo sapesse, Thanos è interpretato dal cantate conosciuto in Corea del Sud con il nome di TOP, ex performer del famosissimo gruppo K-Pop BIG BANG, e caduto in disgrazia circa 7 anni fa per colpa di un’accusa per uso di Marijuana (reato particolarmente mal visto in Corea). La comparsa a sorpresa di Thanos nello show, non essendo mai stato il suo personaggio pubblicizzato dal marketing di Squid Game 2, ha lasciato a bocca aperta i fan del cantante che solo di recente l’avevano visto tornare sulle scene K-Pop.