Le ultime notizie su Constantine 2 sono sempre più confortanti e, sperando che al produttore dell’atteso sequel sia finalmente passata la paura di leggere la sceneggiatura, confortanti aggiornamento arrivano dal regista Francis Lawrence, il quale ha rivelato che il film è più vicino che mai.
In una recente intervista rilasciata a Collider, Lawrence ha detto che: “siamo sempre più vicini alla possibilità di realizzare il sequel, il che è una cosa grandiosa”.
“Abbiamo qualcosa di davvero fantastico in lavorazione”, ha aggiunto il regista. “Sia io che Keanu Reeves e il produttore Akiva Goldsman siamo super, super entusiasti”.
Constantine 2: dopo i primi problemi ora sembra avanzare senza intoppi
La realizzazione di Constantine 2, chiesta a gran voce dai fan che hanno adorato il primo film del 2005, pellicola che nel corso del tempo è divenuta un vero cult del genere, è stata pesantemente rallentata dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood come ha ricordato a suo tempo lo stesso Lawrence: “Abbiamo dovuto superare un sacco di ostacoli sia per quanto riguarda lo sciopero, sia per riprendere il controllo del personaggio, perché altre persone avevano in mano i diritti della roba di Vertigo“.
La trama di Constantine 2, film che vedrà il ritorno sia di Keanu Reeves nei panni del protagonista John Constantine che di Francis Lawrence (The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente) alla regia, è ancora ignota e non è chiaro se il film sarà canonico all’interno del Universo DC (DCU) di James Gunn e Peter Safran oppure se esisterà in una dimensione separata come il The Batman di Matt Reeves.
Il primo film di Constantine
Nel primo film Reeves vestiva i panni di un esorcista soprannaturale e demonologo che si allea con una detective della polizia di Los Angeles (interpretata da Rachel Weisz) per indagare sulla misteriosa morte della sorella gemella di quest’ultima. Nonostante un modesto successo commerciale, incassando 230 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 100 milioni di dollari, il film nel corso degli anni è poi diventato un vero cult.fonte