Gio 27 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Michelle Trachtenberg, la star di “Buffy” e “Gossip Girl”, è morta a 39 anni

Michelle Trachtenberg, celebre attrice nota per i suoi ruoli in serie cult come Buffy l’ammazzavampiri e Gossip Girl, è scomparsa all’età di 39 anni. La notizia della sua morte è stata riportata inizialmente dal New York Post e ha scosso il mondo dello spettacolo. L’attrice era amata per le sue interpretazioni memorabili, dalla giovane Harriet in Harriet la spia alla perfida Georgina Sparks in Gossip Girl.

Addio a Michelle Trachtenberg, è morta l’attrice che ha prestato il volto a Dawn Summers in Buffy l’Ammazzavampiri

Nata a New York l’11 ottobre 1985, Michelle Trachtenberg ha iniziato la sua carriera artistica in tenera età. Il suo debutto avviene nel 1991 con un’apparizione in Law & Order, una delle serie più iconiche della televisione americana. Da lì, ha proseguito con ruoli in programmi per ragazzi come Clarissa Explains It All su Nickelodeon e The Adventures of Pete & Pete, dove ha recitato in 14 episodi.

Nel 1996 arriva la sua grande occasione: il ruolo da protagonista nel film Harriet la spia, in cui recita al fianco di Rosie O’Donnell ed Eartha Kitt. Questo successo la consacra come una giovane promessa del cinema e della televisione.

Nel 2000, la sua carriera subisce un’impennata quando viene scelta per interpretare Dawn Summers, la sorella minore della protagonista in Buffy l’ammazzavampiri. Il personaggio, introdotto nella quinta stagione, diventa rapidamente parte integrante dello show, restando fino all’episodio finale nel 2003. Il ruolo di Dawn le permette di conquistare una fanbase devota e di consolidare la sua carriera nel mondo delle serie TV.

Dopo Buffy, Michelle continua a lavorare in televisione e raggiunge una nuova ondata di popolarità con il personaggio di Georgina Sparks in Gossip Girl. Appare per 28 episodi, interpretando un personaggio manipolatore e imprevedibile che diventa uno dei più amati della serie. Nel 2022 ha ripreso il ruolo nel reboot targato HBO Max, segnando la sua ultima apparizione sullo schermo.

La morte e il ricordo di amici e colleghi

Michelle Trachtenberg è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Manhattan. La polizia ha confermato il decesso, escludendo atti criminali. Secondo alcune fonti, l’attrice aveva recentemente subito un trapianto di fegato e si sospetta che possibili complicazioni legate all’intervento possano aver contribuito alla sua morte.

La notizia ha scatenato una pioggia di tributi da parte di colleghi e amici. Kim Cattrall, co-star in Ice Princess, ha scritto su Instagram: “Riposa in pace dolce Michelle”. David Boreanaz, co-protagonista in Buffy, ha condiviso: “Notizia orribile. RIP, preghiere alla sua famiglia”. James Marsters, che in Buffy interpretava Spike, ha dichiarato: “Abbiamo perso un’anima bellissima. Michelle era incredibilmente intelligente, divertente e di grande talento. È morta troppo giovane”.

Anche Blake Lively, che ha lavorato con lei in Gossip Girl, ha voluto omaggiarla con un messaggio toccante: “Michelle era un’energia pura. Sapevi quando entrava in una stanza, perché tutto cambiava”.

Oltre ai suoi successi televisivi, Michelle Trachtenberg ha avuto una carriera cinematografica ricca, con film come EuroTrip (2004), Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio (2005) e 17 Again – Ritorno al liceo (2009). Il suo talento e la sua versatilità le hanno permesso di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan e nella storia della televisione.