Netflix ha ufficialmente avviato la produzione di Enola Holmes 3, terzo capitolo della saga dedicata alla giovane detective ambientata nell’universo di Sherlock Holmes. Le riprese sono iniziate nel Regno Unito, con Millie Bobby Brown pronta a tornare nel ruolo della brillante sorella minore di Sherlock.
Nel nuovo film ritroveremo Henry Cavill nei panni del celebre investigatore, Helena Bonham-Carter come la madre Eudoria Holmes e Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury. Completano il cast Himesh Patel come il dottor Watson e Sharon Duncan-Brewster nei panni di Mira Troy.
Enola Holmes in missione a Malta: svelata la prima sinossi ufficiale
A dirigere il nuovo capitolo sarà Philip Barantini, regista noto per film a piano sequenza come Boiling Point e la serie Adolescence. Prende il posto di Harry Bradbeer, che aveva curato la regia dei primi due film. La sceneggiatura è firmata ancora una volta da Jack Thorne, basandosi sulla serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer.
Netflix ha rilasciato anche una prima anticipazione sulla trama:
“L’avventura porta la detective Enola Holmes a Malta, dove sogni personali e professionali si intrecciano in un caso più complesso e pericoloso di tutti quelli affrontati finora.”
La saga di Enola Holmes ha ottenuto un grande successo su Netflix, con il primo film del 2020 che ha debuttato al secondo posto tra i più visti sulla piattaforma, mentre il secondo capitolo del 2022 ha registrato oltre 64 milioni di ore visualizzate nei primi tre giorni.
Anche se non è ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale, tutto lascia pensare che Enola Holmes 3 sarà all’altezza delle aspettative, continuando a mescolare mistero, avventura e spirito vittoriano in un nuovo caso tutto da scoprire.