La compagnia di Elon Musk, Space X, manderà due persone sulla luna il prossimo anno.
Correva l’anno 1972 quando l’Apollo 17 completò l’ultima missione della NASA sulla Luna. A distanza di oltre 45 anni, Space X vuole essere la prima azienda privata a mandare un essere umano in un viaggio fino al nostro satellite e ritorno.
La missione è stata annunciata ieri sul sito dell’azienda, dove è stato rivelato che due persone hanno già depositato un’ingente somma di denaro, che però non è stata divulgata, per finanziare il viaggio, che dovrebbe durare circa una settimana.
I due turisti lunari non atterreranno però sul satellite della Terra, ma potranno orbitare attorno ad esso, per poi rientrare “tranquillamente” sul nostro pianeta.
L’obiettivo principale di Space X è di mandare le persone su Marte, perciò un viaggio di andata e ritorno sulla Luna rappresenterebbe un’ottima dimostrazione per gli investitori attuali e futuri.
I preparativi per questo viaggio permetteranno all’azienda di Elon Musk di mettere a punto il Dragon 2, finanziato principalmente dalla NASA, che verrà utilizzato per portare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ed il Falcon Heavy, ancora in fase di sviluppo, i cui test dovrebbero iniziare questa estate.
Qualcuno di voi vorrebbe, in un futuro non troppo lontano, intraprendere un simile viaggio sul nostro satellite?
Fonte: nerdist.com