Il colosso dei social network ha raggiunto un accordo con la MLS, il massimo campionato per club americani e canadesi
Tempo fa, già Twitter aveva raggiunto un accordo con la NFL, per trasmettere in diretta alcune partite del campionato di football americano. Ora tocca a Facebook, che punta allo streaming degli eventi sportivi, e in questo caso sul Calcio. Il colosso dei social con a capo Mark Zuckerberg ha raggiunto un accordo con la Major League Soccer, il massimo campionato per club americani e canadesi, per trasmettere 22 partite.
L’accordo prevede che le partite, visibili solo in Usa e Canada, vengano trasmesse sulla pagina Facebook della Univision, l’emittente americana che detiene i diritti del campionato del Nord America. Le partite potranno essere viste sia da desktop che da mobile, con un audience previsto di 18 milioni di utenti. Non è la prima volta che Facebook e Univision collaborano in questo campo: l’emittente ha già trasmesso sulla propria pagina Facebook alcuni match della lega messicana in lingua inglese, il mese scorso.
A partire dal prossimo 18 marzo sarà possibile assistere gratuitamente ed in maniera assolutamente legale ad alcuni match del massimo campionato americano. Una nuova frontiera per i diritti TV, che presto potrebbe sbarcare anche in Italia.