Marvel Heroes si avvia ad una fine poco gloriosa!
Marvel Heroes, il titolo action-RPG mutligiocatore stile Diablo, presto verrà chiuso! Stando a quanto comunicato da Disney, il colosso dell’entertainmente avrebbe chiuso i propri rapporti con Gazillion Entertainment, sviluppatori del titolo.
Non si hanno ancora dettagli su come o quando Marvel Heroes verrà chiuso, soprattutto non è stato ancora comunicato come verrà risolto il rapporto con i giocatori, specialmente se sarà previsto un rimborso per coloro che hanno effettuato recenti acquisti in-app e che ora potrebbero vedere questa spesa come una perdita, visto l’impossibilità di sfruttare questi acquisti.
In una dichiarazione, Disney dice che
“è spiacente di informare i nostri fan di Marvel Heroes che abbiamo chiuso la nostra collaborazione con Gazillion Entertainment, e che Marvel Heroes verrà presto chiuso. Vorremmo ringraziare di cuore i giocatori che si sono uniti alla community di Marvel Superheroes, e vi forniremo altri aggiornamenti non appena saranno disponibili”
Ultimamente erano sorte alcune complicazioni su Marvel Heroes, visto gli sviluppatori avevano mancato alcuni community updates, e il tanto atteso pachetto promozionale in occasione di Thor: Ragnarok non si è mai palesato.
Alcuni dipendenti di Gazillion Entertainment, in forma anonima, negli scorsi giorni hanno rivelato a Kotaku che dei colleghi erano stati avvisati di non tornare in ufficio al termine del week end.
Il gioco di Gazillion era stato lanciato nel 2013, con una tiepida accoglienza, ma una serie di fortunati community updates aveva dato nuova linfa al titolo, che aveva avuto un rilancio nel 2015. Da allora, comunque, i giocatori erano stati molto critici sulla direzione presa dal gioco, in particolare sulla parità tra la versione originale rilasciata su PC e le più recenti versioni per consolle.
Comunque la si metta, è sempre un peccato dover dare l’annuncio della chiusura di un titolo, ma Marvel Heroes aveva già dato nei tempi recenti segnali poco incoraggianti ai suoi giocatori!