Il corto di apertura del nuovo film Disney Pixar Coco non sarà più Olaf’s Frozen Adventure. La Disney potrebbe rimuovere Le avventure di Olaf a causa della sua durata eccessiva
La moda Frozen sembra non conoscere fine… o forse no?!
Sulla scia del grandissimo successo conosciuto dal lungometraggio Frozen, Disney aveva deciso di festeggiare il Natale con tutti i suoi fan, inserendo in apertura del nuovo film Coco il corto Olaf’s Frozen Adventure, tradotto in italiano in Frozen – Le Avventure di Olaf.
Il film Coco, che vedremo in Italia a partire dal 28 dicembre, è già uscito nei cinema americani, ma ha ricevuto molte critiche, soprattutto a causa del corto dedicato al simpatico pupazzo di neve Olaf e alle tradizioni natalizie.
Il motivo di tanto risentimento? La durata del “corto”. Infatti Le Avventure di Olaf ha una durata che è apparsa agli spettatori davvero eccessiva, ben 22 minuti!
Consideriamo che, come nei multisala italiani, anche in America l’inizio delle proiezioni è anticipato da circa venti minuti di trailer cinematografici. In aggiunta, i maggiori fruitori del cartone animato Disney sono bambini che, dopo 40 minuti di attesa, erano decisamente annoiati e volevano vedere il nuovo film Coco.
Un inizio non proprio grandioso per Coco, con giudizi negativi e lamentele. Questo ha portato la Disney ad annunciare il probabile ritiro del corto Olaf’s Frozen Adventure in tutte le proiezioni a partire dall’8 dicembre.
Per non scontentare i fan di Frozen, il corto sarà comunque visibile nel periodo natalizio in Italia sia sui canali Rai (7 dicembre) e Sky, su Disney Channel.
Contenti o delusi dell’imminente ritiro di Olaf’s Frozen Adventure? Fateci sapere la vostra con un commento!
Fonte: EW