Detective Pikachu, il protagonista dell’omonimo titolo per Nintendo 3DS (e presto anche di un film in live-action), adora il caffè.
In una intervista rilasciata per il portale Famitsu, i produttori hanno spiegato il perché di questa sua aprticolare caratteristica. Il direttore, Naoki Miyashita, ha infatti dichiarato:
Quando si parla di un investigatore, di solito si pensa alla pipa come un elemento standard nella cassetta degli attrezzi del personaggio, ma al suo posto abbiamo preferito il caffe. Riteniamo che ciò dia un tono più maturo e sia più cool.
Così, mentre i detective tradizionali hanno la loro pipa, l’investigatore giallo ha sempre con sè una tazza di caffè fumante, che lo aiuta a risolvere i misteri che avvolgono la città di Ryme City.
Pikachu is lazy AF. We have several cases to solve and all he wants to do is order coffee at the cafe. pic.twitter.com/FkA1Sct4x5
— Jen 🎮⛸🗽 (@DigitalJennifer) 24 marzo 2018
Pikachu knows more about the four fundamentals of coffee than I do (missed the screenshot where he talks about the aroma) pic.twitter.com/7D5EOjQYzS
— hialy marsh (@clefaireh) 26 marzo 2018
Ricordiamo che Detective Pikachu è disponibile dal 23 marzo su Nintendo 3DS e 2DS.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Kotaku