Gio 19 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Microbrew: il pluripremiato birrificio da tavolo è su Kickstarter

Il mastro birraio della Tiny Tin Brewery ci vuole mettere alla prova. Chi di noi creerà le birre più gustose e conquisterà i clienti più fedeli? C’è solo un modo per scoprirlo, battere il nostro avversario a Microbrew!

Microbrew è un innovativo gioco da tavolo, un ibrido fra posizionamento lavoratori e puzzle di medio-bassa difficoltà, ed è talmente slim-fit che può starci comodamente nella tasca dei pantaloni.

Pronti… partenza… BIRRA! Microbrew, pluripremiato alla competizione Mint Tin 2017 di BGG, presto sui tavoli dei numerosi backer

Progettato originariamente per la competizione Mint Tin 2017 di BoardGameGeek, Microbrew ha guadagnato il 1 ° posto in due delle cinque categorie, “best overall” e “meccanismo più innovativo” e il 2° posto nella categoria “migliori regole”.

La campagna Kickstarter per il finanziamento di questo simpatico gioco sta avendo un grande successo e, finora, sono stati raccolti circa 46.000 € e i backer sono stati oltre 1.700. Con circa 17€ ci si può accaparrare la versione KS con tutti gli stretch goal sbloccati. Di fatto, un affarone!

L’intero gioco, per 2 persone e con un durata prevista di 30-45 minuti, è contenuto in una piccola scatola di metallo, ma si può aumentare il numero di giocatori semplicemente usando più Tiny Tin.

L’obiettivo di Microbrew è quello di servire al cliente (che si sceglierà pescando una carta) la birra che ci richiederà, ma per farlo dovremo prima curare tutto il processo di produzione partendo dalla scelta dei malti e dalla lavorazione delle materie prime. Beh, una birra più fresca di così dove potranno mai trovarla i nostri clienti?

Ma attenzione! Se non rispetteremo rigorosamente tempi e modi scontenteremo il cliente e non faremo punti. Chi vincerà quindi il titolo di microbirrificio dell’anno? Ai giocatori l’ardua sentenza.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto, in attesa di leggerli io mi apro una birra fresca.

Ultimi Articoli