Lun 21 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La ruota del tempo: Amazon annuncia la produzione della serie TV fantasy

Amazon Studios ha ufficialmente annunciato che produrrà la serie TV La Ruota del Tempo, adattamento della saga di romanzi fantasy The Wheel of Time di Robert Jordan.

Amazon Studios produrrà la serie TV fantasy ispirata alla saga di romanzi La Ruota del tempo di Robert Jordan

La nuova serie TV, che segue l’acclamata saga letteraria che ha venduto oltre 90 milioni di copie nel mondo e che arriverà su Amazon Prime Video, vedrà Rafe Judkins (Agents of SHIELD, Chuck) in veste di showrunner con Sony Pictures Television che co-produrrà lo show.

La Ruota del tempo  The Wheel of Time

Primi dettagli de La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla, cosa che vedrà le donne detenere le chiavi del potere in questa serie TV.

La storia segue Moiraine, un membro dell’oscura e potente organizzazione tutta al femminile chiamata “Aes Sedai” mentre intraprende un pericoloso viaggio attraverso il mondo con cinque compagni.

Moiraine è interessata a questi cinque uomini e donne perché crede che uno di loro possa essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie indicano come colui che salverà l’umanità o la distruggerà definitivamente.

The Wheel of Time è un’impresa ambiziosa da parte della piattaforma di streaming del colosso dell’e-commerce, ma Sharon Tal Yguado ha detto di essere pronta per questa nuova sfida:

Sviluppare e produrre la saga letteraria di Robert Jordan per la TV è una grande impresa, e non la prendiamo certamente alla leggera.

Crediamo che la connessione personale di Rafe alla scrittura di questo materiale convincerà gli appassionati dei libri.

Cosa ne pensate? Avete letto i romanzi de La Ruota del Tempo? Cosa vi aspettate da questa serie TV? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: IGN