L’avventura di Amicia e Hugo approderà sul piccolo schermo visto che A Plague Tale diventerà una serie TV che espanderà il franchise basato sulla serie di videogiochi di Asobo Studio e Focus Home Interactive.
A dirigere lo show sarà il francese Mathieu Turi, regista di Hostile e Meander – Trappola mortale nonché aiuto regista di Quentin Tarantino in Bastardi senza gloria (2009).
Mathieu Turi conferma che A Plague Tale diventerà una serie TV
È stato lo stesso cineasta transalpino a ufficializzare la notizia via social dopo che alcune indiscrezioni a riguardo si erano fatte strada sul web nel corso di questa settimana.
👱♀️🧒🔥🐀 It’s official! I’m honored to work on the adaptation as a TV series of @APlagueTale. Thank you to @AsoboStudio and @Focus_entmt for their trust. I can’t wait to bring Amicia and Hugo’s journey to the screen! https://t.co/93Ct3FuCp2 #APlagueTale #Mediawan #MerlinProd
— Mathieu Turi (@MathieuTURI) March 17, 2022
È ufficiale! Sono onorato di lavorare all’adattamento come serie TV di A Plague Tale. Grazie ad Asobo Studio e Focus Entertainment per la loro fiducia. Non vedo l’ora di portare sullo schermo il viaggio di Amicia e Hugo!
Stando alle prime informazioni sulla serie TV di A Plague Tale la prima stagione dello show dovrebbe adattare la storia del primo capitolo della saga videoludica, ovvero A Plague Tale: Innocence. Gli eventi di questo titolo vedono i giovani orfani Amicia e Hugo mettersi in viaggio per sfuggire alla peste nera e all’Inquisizione, nel periodo della Guerra dei cent’anni, il conflitto che contrappose il Regno d’Inghilterra e il Regno di Francia dal 1337 al 1453.
La casa cinematografica francese Merlin Productions curerà la produzione di questa serie TV insieme a Focus Entertainment. Al momento non sono state fornite informazioni riguardanti una possibile data di uscita dello show.
Ricordiamo che A Plague Tale: Innocence ha debuttato nel 2019 su Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One (per poi arrivare anche su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S) ha venduto più di un milione di copie sarà seguito da un secondo capitolo intitolato A Plague Tale: Requiem in uscita sempre sulle stesse piattaforme.
Qui di seguito possiamo gustarci il primo gameplay di Requiem pubblicato in occasione della scorsa edizione dei The Game Awards.