Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

A Quiet Place: The Road Ahead, il gioco sfrutterà il rilevamento del suono dal microfono

Portando il termine “soffrire in silenzio” a un concetto inedito, il prossimo titolo survival horror di Stormind Games, A Quiet Place: The Road Ahead, sarà dotato di rilevamento vocale tramite microfono per immergere completamente i giocatori nel suo universo pieno di mostri.

Ispirato al franchise cinematografico di Paramount Pictures, A Quiet Place, il gioco presenterà le iconiche creature cieche della serie che cacciano usando solo l’udito, con una funzione opzionale del microfono per rilevare qualsiasi rumore prodotto dal giocatore. Con un gameplay che ruota attorno al nascondersi dalle bestie vaganti, questo sistema porterà sicuramente a momenti da cardiopalma, aggiungendo ulteriormente alla premessa del film.

Il microfono (e il rumore) sarà il nostro peggior nemico, nel nuovo videogioco A Quiet Place: The Road Ahead

L’avventura horror per giocatore singolo segue la protagonista Alex, una studentessa universitaria che soffre di asma e che deve affrontare un viaggio insidioso attraverso l’apocalisse, in mezzo a conflitti familiari interpersonali e venendo a patti con le sue paure interiori.

A quiet place

In realtà questa non è esattamente una novità per chi conosce titoli come Alien: Isolation, dove il rumore da noi prodotto veniva rilevato dallo xenomorfo che ci dava la caccia, o titoli come UBOOT, il gioco da tavolo dove si verificano situazioni in cui ai giocatori è chiesto dall’app di rimanere in silenzio per non essere rilevati dalle navi in superficie (e rischiare di essere affondati). Sarà tuttavia interessante scoprire in che modo sarà integrata questa caratteristica legata al microfono in un gioco più moderno come A Quiet Place: The Road Ahead.

Il gioco in arrivo segnerà l’ultimo ingresso nel franchise dell’horror post-apocalittico, insieme a A Quiet Place del 2018, A Quiet Place Part II del 2020 e il prequel A Quiet Place del 2024: Day One. Attualmente è in lavorazione anche un quarto film, A Quiet Place Part III, la cui uscita è prevista per il 2025.

A Quiet Place: The Road Ahead verrà lanciato il 17 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.

Ultimi Articoli