Purtroppo siamo costretti a dare il triste addio a Carl Weathers, attore, regista ed ex giocatore di football che si è spento allìetà di 76 anni.
Indimenticabile interprete di Apollo Creed in quattro film della saga Rocky con Silvester Stallone, Weathers è stato protagonista anche della pellicola cult Predator con Arnold Schwarzenegger e, recentemente, anche della serie TV Star Wars: The Mandalorian nei panni dell’Alto Magistrato Greef Karga.
Weathers è scomparso giovedì 1 febbraio 2024 come rivelato dalla famiglia dell’attore: “Annunciamo con profondo dolore la morte di Carl Weathers. È venuto a mancare nel sonno giovedì 1 febbraio 2024…Carl è stata una persona eccezionale e ha vissuto una vita straordinaria. Grazie al suo contributo nell’ambito del cinema, della televisione, dell’arte e dello sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo da più generazioni. È stato un caro fratello, padre, nonno, compagno e amico”.
Carl Weathers, who turned charisma, talent, hard work and athleticism into a 50-year acting career, died today at 76.
View a gallery of Weathers long and varied career here: https://t.co/WMsqVdrJHx pic.twitter.com/fziBqr5ulH
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 2, 2024
Nato a New Orleans il 14 gennaio del 1948, Weathers prima di dedicarsi alla recitazione ha avuto una breve carriera sportiva come giocatore professionista di football americano, militando nella fila degli nei Oakland Raiders per poi passare al campionato professionistico canadese.
La notorietà viene raggiunta da Weathers quando viene scelto per vestire i panni di Apollo Creed in Rocky, ruolo che interpreterà per ben quattro film, fino a Rocky IV quando troverà la morte sul ring per mano di Ivan Drago (Dolph Lundgren).