Dom 26 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Addio a Kabosu: è morto il cane reso celebre dal famoso meme simbolo del DogeCoin

Kabosu, il cane shiba inu protagonista di uno dei meme più celebri del web tanto da diventare anche icona e simbolo della criptovaluta Dogecoin, è morto all’età di 18 anni.

A dare la notizia è stato Atsuko Sato, insegnante proprietario della cagnolina che, tramite un post Instagram, ha rivelato al mondo intero come Kabosu si sia “addormentata in un sonno profondo”.

Kabo-chan è entratA in un sonno profondo oggi, 24 maggio, alle 07:50 del mattino. A tutti voi che avete amato Kabo-Chan per così tanto tempo, grazie di cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da かぼすママ (@kabosumama)

Adottata nel 2008 da Sato, dopo che era stata abbandonata dall’allevamento in cui era nata, Kabosu è diventata famosa nel 2010 quando una sua foto, in cui aveva un’espressione perplessa quasi umana, ha conquistato il web a suon di immagini umoristiche diventando ben presto popolarissima come il “doge meme”.

Ma l’impatto mediatico e di popolarità che Kabosu ha avuto nella cultura pop e specialmente nel mondo del web è letteralmente esploso solo qualche anno più tardi quando, nel 2013, il cane e la sua buffa espressione sono diventati il simbolo del DogeCoin, la criptovaluta creata da creata Jackson Palmer e Billy Markus nata per scherzo come risposta ironica al BitCoin.

Nel 2020 arriva poi una sorta di consacrazione per l’immagine di Kabosu. Elon Musk, dopo aver cominciato a promuovere il DogeCoin, causando un’impennata del valore di questa moneta virtuale, dopo aver acquistato Twitter ha addirittura usato il cane come logo del social network al posto del tradizionale uccellino blu, prima che arrivasse poi la svolta “X”.

Proprio l’istrionico Musk ha da poco postato su quello che fu Twitter un post di cordoglio dedicato alla cagnolina.

Il magnate sudafricano è un amante di questa particolare razza canina, infatti possiede un esemplare di nome Floki, cane divenuto anch’esso famoso per una serie di post ironici quando, nel febbraio 2023, Musk lo aveva addirittura “nominato” CEO di Twitter.

Ultimi Articoli