Ted White, l’attore noto ai fan dell’horror come Jason Voorhees in Venerdì 13: Capitolo finale (Friday the 13th: The Final Chapter), è morto pacificamente nel sonno a casa sua, a 96 anni.
La notizia è arrivata dal produttore cinematografico Sean Clark che si è rivolto a Facebook per condividere il suo amore e le sue esperienze di lavoro con White.
“Dato che sono qui a sistemarmi al Monsterpalooza, sono appena stato colpito dalla notizia che il mio caro amico Ted White è morto. Mi è stato detto che è morto pacificamente nel sonno a casa sua. Ho avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui da quasi 20 anni. Era il mio nonno adottivo e senza dubbio il miglior narratore che avresti mai potuto incontrare”, ha scritto Clark.
“Se non l’hai ancora letto, dai un’occhiata al suo libro Cast a Giant Shadow in cui vengono raccontate molte di queste storie. Sono stato onorato di essere menzionato nel libro quando ha scritto del suo tempo nel mondo delle convention. Mi mancherai immensamente e quelle cene a base di bistecche che abbiamo sempre avuto. Ti prendevo in giro anche per il tuo striscione rosso, bianco e blu che ti faceva sembrare come se fossi in corsa per la presidenza.”
“Il mio cuore va a sua moglie Jeri e ai suoi figli. È stato un vero onore amico mio. Riposa in pace. Ti amo Ted.”
Ecco il post originale:
Oltre a Venerdì 13, White ha anche lavorato come stuntman per innumerevoli film tra cui Creature from the Black Lagoon, Giant, Rio Bravo, Il Pianeta delle Scimmie, King Kong, The Manitou, Fuga da New York, Road House, e Fuori in 60 secondi. Come attore è apparso in Tron, Romancing the Stone, Starman, The Hidden e X Files.