Dom 8 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Addio Brenda: è mota Shannen Doherty, star di Beverly Hill 90210 e Streghe

Alla fine Shannen Doherty non ce l’ha fatta: l’attrice è morta ieri dopo una lunga battaglia contro il cancro, con la notizia che è stata diffusa solo nella giornata di oggi.

L’attrice 53enne era diventata celebre negli anni ’90 interpretando il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hill 90210, una delle serie TV più popolari di sempre. Insieme a Luke Perry, anche lui prematuramente scomparso, era assurta a idolo di un’intera generazione di adolescenti nel ruolo di una delle coppie di fidanzati più instabili ma più amate dai fan.

A dare la triste notizia del suo decesso Leslie Sloane: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”.

“Devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie” ha continuato la Slone, addetta stampa di lunga data di Shannen. “La famiglia chiede di rispettare la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace”.

Dopo il successo di Beverly Hills 90210, show che lascerà dopo la quarta stagione, nel 1998 diventa protagonista insieme a Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan di Streghe, una delle serie TV fantasy più polari di sempre premiata come più longeva della storia con tutte protagoniste femminili.

La battaglia di Shannen Doherty contro il cancro

Nel 2015 a Shannen Doherty viene diagnosticata una grave forma di cancro al seno, malattia che l’attrice ha sempre affrontato a testa alta e con il sorriso, raccontandone pubblicamente il decorso e gli effetti sul suo corpo e sul suo umore.

Nel suo podcast Let’s be clear aveva affermato più volte con grande serenità: “Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa e un albero che mi cade addosso o un autobus che mi colpisce, qualunque cosa. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza che posso, abbracciarla e pensare: «Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?»”

Ultimi Articoli