Mar 15 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Addio (di nuovo) a Lara Croft: Amazon avrebbe cancellato la serie TV di Tomb Raider

A quanto pare Amazon avrebbe cancellato la serie TV live action di Tomb Raider.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il colosso dell’e-commerce ha deciso di non proseguir con lo sviluppo dello show basato sull’iconica archeologa protagonista dell’omonima saga videoludica, serie scritta da Phoebe Waller-Bridge e con Sophie Turner (la Sansa Stark di Game of Thrones) in pole position per interpretare Lara Croft. Un progetto che, sulla carta, sembrava una bomba pronta a esplodere e, invece, tutto è ancora fermo e siamo di fronte al nulla assoluto, nemmeno un ciak girato.

Il ritorno di Lara Croft continua a essere un miraggio

Annunciata in pompa magna lo scorso anno, la serie sembrava una delle priorità di Amazon Prime Video: autrice acclamata, attrice di peso, e un franchise colossale che aspetta da anni una vera rinascita. Phoebe Waller-Bridge, da sempre fan dichiarata del personaggio, aveva espresso un entusiasmo da vera appassionata: “Se potessi dirlo alla me adolescente, penso che esploderebbe. Tomb Raider ha avuto un’enorme importanza per me, e Lara Croft significa moltissimo per tanti. Non vedo l’ora di vivere questa avventura.”

E invece, l’avventura è rimandata a data da destinarsi, e con ogni probabilità definitivamente accantonata.

Perché Amazon ha cancellato la serie TV di Tomb Raider? Cosa è andato storto?

Le motivazioni ufficiali circa questo abbandono del progetto non sono ancora arrivate, con Amazon che non ha né confermato né smentito. Si parla di cambi interni a livello dirigenziale, di un ridimensionamento dell’accordo con la Waller-Bridge (passato da esclusiva a un semplice “first look”) e forse anche del peso produttivo che una serie del genere comporta.

Il tutto suona come un silenzioso colpo di piccone a un progetto che aveva il potenziale per rilanciare il mito di Lara Croft in grande stile, dopo i film con Alicia Vikander finiti nel limbo e quelli con Angelina Jolie ormai relegati agli anni 2000.

tomb raider

Game over… per adesso

Se c’è una cosa che Tomb Raider ci ha insegnato, è che Lara Croft torna sempre. Che sia nei giochi, nei film o (un giorno, magari) in una serie TV fatta come si deve, la sua eredità è troppo forte per rimanere sepolta a lungo. E con il franchise in continua evoluzione nel mondo videoludico, prima o poi qualcuno riporterà Lara in superficie.

In somma, per ora possiamo solo dire: game over… in attesa che Lara riemerga nuovamente da qualche oscuro e claustrofobico sotterraneo.

fonte