Mar 5 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ahsoka: è ufficiale, Lars Mikkelsen intepreterà il Grand’Ammiraglio Thrawn

Nel corso della Star Wars Celebration 2023 è stato ufficialmente annunciato che sarà Lars Mikkelsen a vestire i panni dell’Ammiraglio Thrawn in Ahsoka, la nuova serie TV di Star Wars.

La notizia non ci coglie impreparati, visto che non il 58enne attore danese è stato da sempre in cima alla lista dei pretendenti al ruolo, dato che aveva già doppiato il personaggio nella serie animata Star Wars: Rebels, ma il suo casting come Thrawn era stato già formalmente anticipato all’inizio del 2021.

Alla fine del panel di presentazione Mikkelsen, dopo che i presenti alla convention hanno assistito in esclusiva alla visione di un nuovo trailer di Ahsoka, è salito sul palco tra gli applausi del pubblico.

“Con Dave Filoni (showrunner di Ahsoka ndr) ci siamo incontrati tramite Skype”, ha detto Mikkelsen ricordando di aver lavorato insieme in Rebels. “Ad un certo punto, finendo quella serie animata, David mi ha chiesto: ‘Sei mai stato a Los Angeles?’ Io gli ho detto di no e lui ha replicato : ‘Faremo in modo che accada’. Non sono mai stato su un set così affollato, le persone che ci lavorano sono veramente appassionate e si sono impegnate tantissimo per portare questa serie a tutti voi fan”.

Alle parole di Mikkelsen si sono aggiunte proprio quelle di Filoni, il quale ha ricordato come il Grande Ammiraglio Thrawn sia uno dei più grandi personaggi di Star Wars e sia nato grazie ai romanzi di Timothy Zahn. “Passavi davanti alle librerie nei centri commerciali e vedevi questo espositore de ‘L’erede dell’Impero‘, e non ci credevi”, ha detto Filoni, descrivendo Thrawn come strategicamente brillante. “Non usa la Forza ma non importa”, ha continuato lo showrunner, “Ti supererà in astuzia e ti intrappolerà”.

Con il casting di Lars nel ruolo dell’Ammiraglio Thrawn in Ahsoka, si allarga il contributo della famiglia Mikkelsen nella saga di Guerre Stellari, visto che il fratello Mads ha vestito i panni dello scienziato Galen Erso in Rogue One: A Star Wars Story.

Chi è il Grand’Ammiraglio Thrawn?

grand ammiraglio Thrawn star wars

Ma chi è l’Ammiraglio Thrawn di Star Wars?

Come detto il personaggio è stato creato per l’appunto da Zahn per una serie di romanzi di Star Wars pubblicati negli anni ’90, opere che narravano gli eventi successivi a “Il Ritorno dello Jedi” del 1983. In quei libri, Thrawn era un astuto e spietato Grande Ammiraglio dell’Impero che prende il controllo di ciò che resta della flotta imperiale e organizza con sapiente maestria una controffensiva per abbattere la Nuova Repubblica.

fonte

Ultimi Articoli