Disney ha confermato l’arrivo della stagione 2 di Star Wars: Ahsoka, anche se i fan dovranno pazientare perché l’uscita su Disney+ non è prevista prima del 2026.
Natasha Liu Bordizzo, che interpreta Sabine Wren nella serie, parlando al Dragon Con 2024 ha menzionato il suo impegno nella serie, facendo notare che è in conflitto con la sua possibilità di partecipare allo stesso evento l’anno prossimo. Questa tempistica suggerisce un notevole divario tra la prima e la seconda stagione, uno schema non raro nell’era dello streaming e all’interno dello stesso franchise di Star Wars.
Ahsoka 2, la seconda stagione della serie Star Wars, a quanto pare non arriverà prima del 2026
Dave Filoni, che ha sviluppato Ahsoka e diretto diversi episodi, sta dando priorità alla seconda stagione rispetto al suo prossimo film crossover sulla Nuova Repubblica. Questa dedizione sottolinea l’importanza di Ahsoka all’interno della più ampia offerta di Star Wars, soprattutto alla luce del finale della prima stagione.
La tempistica della seconda stagione di Ahsoka si allinea con altri sviluppi dell’universo di Star Wars. Mentre Ahsoka è l’unica serie confermata che deve ancora iniziare la produzione, altri progetti come Skeleton Crew e la seconda stagione di Andor hanno completato le riprese. Inoltre, il film The Mandalorian & Grogu è previsto per il maggio 2026, e potrebbe introdurre elementi di trama essenziali per la storia di Ahsoka. Questo programma di uscite graduali non è solamente volto a creare attesa nei fan, ma consentirà anche uno sviluppo più profondo della storia nel Mandoverse.
Nonostante l’attesa prolungata, le narrazioni interconnesse del Mandoverse sono infatti destinate a evolversi. Nel dicembre del 2024 ci sarà la prima di Skeleton Crew, che continuerà fino all’inizio del 2025. Sebbene queste serie e il film in uscita non si avventurino nella stessa galassia in cui sono incastrati personaggi come Ahsoka Tano e Sabine, potrebbero includere figure significative come il Grand’Ammiraglio Thrawn, Hera Syndulla ed Ezra Bridger.