Sono passati due anni dalla della campagna su Kickstarter di Horizon Zero Dawn: The Board Game, trasposizione ludica del celebre videogioco uscito nel 2017 su PS4 ed arrivato quest’anno su PC. Mentre i finanziatori di quella campagna vedono la luce in fondo al tunnel, con l’arrivo delle loro copie nelle prossime settimane, Steamforged Games ha aperto i preordini anche per le versioni retail del titolo.
Sul sito di Steamforged Games è stata aperta la possibilità di effettuare i preordini del gioco da tavolo ispirato a Horizon Zero Dawn
Il titolo è da 1 a 4 giocatori, e può essere giocato in un tempo tra 60 e 90 minuti. Parliamo di un gioco semi-cooperativo, in cui i giocatori si troveranno in antagonismo tra di loro ma anche a dover collaborare contro le Macchine. Queste ultime, nel mondo post-apocalittico di Horizon Zero Dawn, sono divenuto il flagello dell’umanità.
Dalle immagini che sono apparse online, sembra davvero che questa volta Steamforged Games si sia superata nella produzione delle miniature. Esse sono davvero ricche di dettagli, rendendo giustizia alle strane ma affascinanti forme di mostri e dinosauri che le macchine hanno assunto in questo lontano futuro.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 16 ottobre, per ora solo in lingua inglese, a 95 euro. Chi fosse interessato può trovare qui la pagina dei preordini di Horizon Zero Dawn: The Board Game.