Mar 5 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alan Wake 2 arriverà solamente in versione digitale?

THQ Nordic ha contattato Remedy offrendosi di collaborare per rendere Alan Wake 2, un nuovo videogioco che uscirà in digitale tra qualche mese, disponibile anche in forma fisica.

Il primo titolo della serie di Alan Wake uscì nel 2010 su Xbox 360, successivamente vide la luce anche su PC e, in entrambi i casi, con una copia fisica del gioco (oltre che la remaster molti anni dopo). Remedy però sembra avere altri progetti per il seguito di questo celebre titolo; pare infatti che non ci sia l’intenzione di distribuire il gioco nella sua versione su disco.

Alan Wake 2 uscirà il 17 ottobre 2023, data confermata anche in occasione del Playstation Showcase di qualche giorno fa, ma non lo troveremo come al solito sugli scaffali fisici dei vari negozi.

Il motivo di questa decisione è che un gran numero di giocatori è passato al digitale negli ultimi anni, anche a causa della pandemia. Successivamente, la compagnia ha effettuato una riflessione sull’attuale situazione delle console, spiegando il secondo motivo per cui Alan Wake uscirà solamente in digitale. Oggigiorno si può acquistare una PlayStation 5 senza alcuna unità disco e anche Xbox Series S è solamente digitale, capita molto spesso che i giochi moderni siano pubblicati esclusivamente in digitale (anche se non così spesso per i titoli tripla A).

Remedy continua a difendere saldamente la propria posizione nonostante THQ Nordic ha spiegato alla compagnia con un tweet i vantaggi relativi a una copia fisica del gioco, che le due realtà andrebbero a sviluppare congiuntamente.

Qualunque sarà la decisione finale di THQ Nordic e Remedy sul formato con cui debutterà il gioco sul mercato, Alan Wake 2 ha tutte le premesse per diventare un titolo avvincente su cui non vediamo l’ora di mettere le mani.

Fonte

Ultimi Articoli