Dom 15 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alan Wake e Control: in arrivo un film e una serie TV

I mondi di Alan Wake e Control arriveranno presto sul grande e piccolo schermo, grazie ad un adattamento in serie TV e film. I popolari videogiochi di Remedy Entertainment stanno infatti per ricevere un trattamento cinematografico e televisivo, con Annapurna Pictures e lo studio di sviluppo dei due giochi che hanno unito le forze per sviluppare nuovi progetti audiovisivi basati sui franchise.

Nell’ambito dell’accordo, Annapurna sarà anche impegnata a co-produrre e co-finanziare il prossimo Control 2, che al momento non ha ancora una data di uscita. La notizia arriva mentre il lungometraggio in live-action della casa di produzione, Nightbitch, è in programma per il debutto al Toronto Film Festival e dopo l’annuncio di un adattamento del popolare gioco per gatti cyberpunk Stray. Tra i lavori recenti di Annapurna figurano il film d’animazione candidato all’Oscar Nimona e la serie Dead Ringers di Amazon Prime Video.

Control

Alan Wake e Control diventeranno un film e una serie TV grazie all’aiuto di Annapurna Pictures

“Remedy continua a concentrarsi su ciò che sa fare meglio: creare videogiochi che definiscono l’industria e che ci hanno fatto guadagnare un riconoscimento globale. Ora è il momento giusto per espandere la portata degli amati franchise di Remedy a un pubblico globale ancora più vasto attraverso il cinema, la televisione e altro ancora”, si legge in una dichiarazione del CEO Tero Virtala. “Con Annapurna abbiamo trovato un partner eccezionale che condivide la nostra ambizione e la nostra passione per la narrazione immersiva. Siamo entusiasti di vederli portare in vita gli universi e i personaggi che abbiamo creato in nuovi medium, grazie a questo accordo unico.”

Uscito per la prima volta nel 2010, il titolo horror di sopravvivenza Alan Wake ha accumulato un seguito affollato di fan nel corso degli anni, grazie alla storia dello scrittore che viene perseguitato da personaggi delle sue opere letterarie usciti dalle pagine dei romanzi in una dimensione alternativa, mentre cerca di risolvere la misteriosa scomparsa della moglie.

Control, lanciato nove anni dopo, è incentrato invece su Jesse Faden, la neo-direttrice del Federal Bureau of Control – un’organizzazione governativa segreta che monitora le attività soprannaturali – e sulla sua indagine nella sede del Bureau, quando una forza maligna prende il sopravvento e mette alla prova i limiti delle sue capacità telecinetiche. Il gioco d’azione e avventura è stato poi rivelato essere uno spinoff segreto di Alan Wake, che ha ricevuto un sequel nel 2023.

Alan Wake 2

Tutti i titoli sono ora indicati come episodi dell’Universo Remedy Connected, che proseguirà con Control 2. Sappiamo inoltre che è in fase di sviluppo anche uno spin-off multiplayer di Control.

“Questo accordo con Remedy non riguarda solo l’adattamento di grandi giochi, ma anche l’apertura di nuovi orizzonti nel modo in cui le aziende possono collaborare. Sostenendo il passaggio di Remedy all’autopubblicazione, stiamo dando fiducia alla loro visione”, ha dichiarato Hector Sanchez, presidente di Annapurna per il settore Interactive and New Media. “Sappiamo per esperienza che Remedy è un partner di prim’ordine per lo sviluppo di videogiochi e siamo entusiasti di condividere il loro lavoro con un pubblico ancora più vasto portando gli universi di Control e Alan Wake al cinema, in televisione e oltre”.

Ultimi Articoli