Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Covenant – Ridley Scott torna a parlare del sequel e del film di Neil Blomkamp

Il regista dell’imminente Alien: Covenant, Ridley Scott, a parlato del sequel del film, spendendo anche qualche parola sul progetto fallito di Neil Blomkamp

Ormai ci siamo, manca veramente poco. Domani uscirà nelle sale cinematografiche italiane Alien: Covenant (QUI la nostra recensione) ma, nel frattempo, Ridley Scott è tornato a parlare nuovamente del sequel del film e della pellicola, ormai morta, di Neil Blomkamp.

Ecco le sue parole sul sequel di Covenant, rilasciate a IGN:

Stiamo scrivendo il sequel proprio ora. Mi metterò dietro la macchina da presa entro i prossimi 14 mesi.

Mentre di seguito trovate le sue riflessioni su Alien Awakening (il progetto ormai cancellato di Blomkamp):

Volevano fare Alien, errr, Awakening con Neill Blomkamp. Ho detto “benissimo”. Io sarei stato il produttore e se avessi potuto lo avrei fatto. Salvo che poi mi sono domandato “Che senso ha avere entrambi questi Alien? Quello di Blomkamp e quello di Scott?”. È come spararsi al pollice, non ha senso. Ma poi la Fox ha deciso di non proseguire per questa strada e per ciò mi sono trattenuto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Alien: Covenant

Ridley Scott torna nuovamente nell’universo da lui stesso creato in Alien con Alien: Covenant, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che farà riferimento alla pellicola del 1979.

Diretto verso un remoto pianeta ai confini della galassia, l’equipaggio della navicella Covenant si imbatte in un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo pericoloso e pieno di insidie. Unico abitante di questo pianeta è il “sintetico” David (Michael Fassbender), unico sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast troveremo Michael Fassbender che veste nuovamente i panni dell’androide David, Katherine Waterston Demian Bichir, Danny McBride, Billy Crudup (The Big Fish, Dottor Manhattan in Watchmen), Jussie Smollet (Empire), Amy Seimetz (You’re next), Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà) e Callie Hernandez (Machete Kills, Dal tramonto all’alba – La serie, Sin City – Una donna per cui uccidere).

La regia del film è firmata ancora da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura è stata curata da Jack Paglen e Michael Green.

Alien: Covenant arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’11 maggio 2017.

Fonte: IGN