L’attesissima serie Alien di FX ha ora ufficialmente un titolo, Alien: Earth, come annunciato dal capo del network John Landgraf e dallo showrunner Noah Hawley.
Alien: Earth sarà un prequel del film Alien di Ridley Scott del 1979, che ha dato il via a una sega di otto film. Oltre alla serie di Hawley, nel corso dell’estate debutterà anche il nuovo film intitolato Alien: Romulus.
La serie FX, prequel del film del 1979 di Ridley Scott, ha ora un titolo ufficiale: “Alien Earth”
Landgraf, in un’intervista in cui ha parlato di Fargo, The Bear, Shogun e degli altri show di FX nominati agli Emmy, ha detto che sta già pensando al futuro della serie.
“Siamo piuttosto ottimisti su Alien: Earth e gli abbiamo detto che se, come speriamo, Alien: Earth sarà una serie televisiva di più stagioni, vogliamo che si concentri sulla scrittura di almeno due stagioni di questa serie prima di tornare a un’eventuale sesta stagione di Fargo”, ha dichiarato.
La serie prequel è interpretata da Sydney Chandler, Timothy Olyphant, Alex Lawther, Essie Davis, David Rysdahl, Samuel Blenkin, Adarsh Gourav, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille e Adrian Edmondson.
Sebbene ci stia lavorando da qualche anno, la tanto promessa serie televisiva Alien di Noah Hawley è rimasta perennemente avvolta nel segreto. In precedenza, Hawley si era lasciato sfuggire che la serie sarebbe stata principalmente “basata sulla Terra”, e ora il titolo ufficiale ne è la conferma.
Non si sa ancora quando Alien: Earth sarà distribuita da FX, ma speriamo che arrivi presto. Nel frattempo, c’è da aspettare Alien: Romulus, che uscirà nelle sale il 14 agosto.