Ven 27 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: ecco quando sarà ambientata la serie TV (in cui non ci sarà Ripley)

Sappiamo già che la produzione della serie TV di Alien sta andando incontro ad alcuni ritardi giustificati, ma almeno adesso cominciano a emergere alcuni nuovi dettagli sullo show di FX.

Dopo aver scoperto chi realizzerà gli xenomorfi di questa serie TV, ecco che veniamo messi a corrente della timeline dello show.

Quando sarà ambientata la serie TV di Alien?

John Landgraf, dirigente di FX, recentemente ha svelato in che epoca si svolgeranno gli eventi di questa nuova incarnazione del franchise sci-fi, confermando (nostro malgrado) che il personaggio di Ellen Ripley non sarà presente nella serie:

Abbiamo alcune grandi sorprese in serbo per il pubblico, visto che la serie TV di Alien si svolge prima di Ripley. È la prima storia ambientata nel franchise di Alien sulla Terra.

Quindi, si svolge sul nostro pianeta. Proprio verso la fine del 21esimo secolo, in pratica tra circa settant’anni o poco più. Ciò vuol dire che Ripley non farà parte di questo show.

Ellen Ripley

Landgraf però, volutamente o meno, dimentica che entrambi i film di Alien vs. Predator sono stati ambientati sul nostro pianeta. Se davvero la serie TV vuole esplorare i primi contatti in assoluto degli uomini con gli xenomorfi, allora questo potrebbe complicare l’attuale timeline del franchise, rischiando di complicare le cose.

Tuttavia, visto che avremo Noah Hawley al timone dello show, ovvero lo showrunner che ha ideato per FX le serie Fargo e Legion, non possiamo escludere che la nuova serie di Alien possa concedersi alcune ambiziose e inaspettate libertà creative.

Lo stesso Landgraf ha confermato proprio queste spiccate caratteristiche di Hawley

Noah ha questa incredibile capacità, e penso che si sia visto con Fargo, di trovare un modo di essere fedeli, mostrando fedeltà a una creazione originale come un film dei fratelli Coen, o in questo caso, quello di Ridley Scott e James Cameron poi, portando anche a portare qualcosa di nuovo sul tavolo che rappresenti, contemporaneamente, sia lo sviluppo che la reintepretazione di un franchise di successo.

fonte

Ultimi Articoli