Il numero di giocatori di Alien: Isolation è in forte aumento dopo l’uscita nelle sale di Alien: Romulus… e la cosa non dovrebbe sorprenderci più di tanto.
Il nuovo film di Fede Alvarez è stato davvero un fulmine a ciel sereno in un periodo in cui il franchise sembrava esser entrato in una fase di stanca dopo Prometheus e Alien: Covenant. Ovviamente, chi è uscito dal cinema ha subito desiderato trattenersi più tempo nell’universo creato da Ridley Scott, e quale miglior modo se non rispolverare il miglior videogioco di sempre della saga?
L’ultimo film della saga di Alien ha già incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Con un’atmosfera così positiva intorno a Romulus dal punto di vista critico e commerciale, sembra che parte di questo entusiasmo si sia riversato su Alien: Isolation.
Dopo aver visto Alien Romulus, i fan dello xenomorfo si sono riversati su Alien: Isolation, il miglior videogioco del franchise
In base ai dati delle classifiche di Steam, Alien: Isolation ha registrato un enorme aumento di giocatori nel fine settimana. Al suo apice, il gioco horror Alien ha raccolto 1.790 giocatori contemporanei solo su Steam. Anche se non sembra molto rispetto ad altri titoli, questo rappresenta il maggior numero di giocatori attivi che Alien: Isolation ha visto dall’aprile 2020. In precedenza, il record più alto era stato raggiunto nell’estate del 2015, ovvero meno di un anno dopo l’uscita di Isolation.
Ovviamente non si sa se lo stesso aumento di giocatori per Alien: Isolation sia stato registrato sulle piattaforme PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, ma non sorprenderebbe se fossero in linea con quanto visto su Steam.
Un’ulteriore ragione per cui molti potrebbero giocare a Isolation in questo momento è anche il fatto che è il gioco si trova in offerta. Prima del lancio di Romulus, Alien: Isolation è stato scontato dell’80% su PlayStation, Xbox e PC. Per questo motivo, se siete interessati a giocarci nel bel mezzo di questa rinascita di Alien, dovreste acquistarlo ora a un prezzo notevolmente più basso, finché siete in tempo.
Tutto questo, come sempre, mentre i fan restano in attesa che qualcuno si accorga che tutti desideriamo vedere l’arrivo di Alien Isolation 2.